Anche a Udine si celebra la giornata mondiale del donatore di sangue

UdineToday INTERNO

In questi giorni, infine, la Loggia di San Giovanni in piazza Libertà sarà illuminata di rosso e di giallo, colori del sangue e del plasma oltre che abbellita dal simbolo dell'Afds, il pellicano

Il giorno successivo, 14 giugno, sarà nuovamente presente l’autoemoteca in piazza Libertà gestita dalle sezioni udinesi.

La giornata inizierà con l’autoemoteca in Piazza Libertà e poi la manifestazione proseguirà con la partecipazione alla messa in Duomo alle 10.30 per proseguire infine in piazza Libertà alle 11.30 per una foto ricordo di tutte le sezioni studentesche e udinesi. (UdineToday)

Ne parlano anche altri giornali

“L’Avis provinciale dell’Aquila”, si legge nella nota, “nel voler ricordare l’importanza della prevenzione e della salute del donatore, raccomanda a tutti di vaccinarsi come gesto a tutela della propria salute e di chi, nella necessità di ricevere trasfusioni o emocomponenti deve soffre una situazione di grave problema di salute” (MarsicaLive)

Si tratta dei gruppi A (positivo e negativo) e zero (positivo e negativo). Bene invece il gruppo Ab, che sul fattore positivo è addirittura in eccedenza mentre è stabile per il negativo (LA NAZIONE)

La Giornata del Donatore. La sezione comunale Avis di Vercelli unitamente al Comitato locale della Croce Rossa organizza per domenica 13 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un evento per promuovere la cultura del dono di sangue. (Prima Vercelli)

PLASMA IPERIMMUNE. La donazione del plasma iperimmune ha interessato molti donatori Avis, recatisi a donarlo dopo aver contratto ed esser guariti dal Covid Ed è tempo di revisione del Piano sangue regionale, nel quale molte criticità potrebbero trovare soluzione». (Verona Sera)