Cosa sta succedendo con i vaccini di AstraZeneca e J&J e cosa potrebbe decidere il governo

Cosa sta succedendo con i vaccini di AstraZeneca e J&J e cosa potrebbe decidere il governo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Dal momento che è cambiato lo scenario epidemiologico, con il crollo dei contagi e della circolazione del virus, sono anche mutati i rapporti di rischi e benefici, specialmente quando si tratta della popolazione giovane, e quindi, sostengono diversi esperti, la strategia vaccinale va rivista.

I vaccini sono la vera arma che abbiamo contro il virus, tutti i vaccini approvati da Ema e Aifa sono sicuri ed efficaci", ha aggiunto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo speciale sui vaccini Il ministro della Salute Roberto Speranza ha ufficializzato la posizione dell’esecutivo sulle indicazioni del Cts, che ha consigliato l’uso di AstraZeneca per chi ha più di 60 anni e la vaccinazione eterologa (quindi con Moderna o Pfizer) per chi ha meno di 60 anni e ha già fatto la prima dose con il siero di VaxZevria. (Sky Tg24 )

Sarà il vaccino per le grandissime immunità ed è un vaccino come AstraZeneca, batteriovirale. ohnson e Johnson, è PERFETTO per una specifica fascia d'età secondo il prof. Bassetti. Il VACCINO Johnson & Johnson è arrivato in Italia il 19 APRILEIl vaccino Johnson & Johnson è raccomandato per gli over 60 dopo i rari casi di trombosi riscontrati in seguite alla vaccinazione. (iLMeteo.it)

L’Agenzia europea del farmaco ha comunicato che un lotto del principio attivo del vaccino Johnson and Johnson “è stato contaminato con materiali destinati a un altro vaccino prodotto presso le stesso sito” che si trova negli Stati Uniti. (News Mondo)

La Regione "Astrazeneca e J&J solo per over 60". Cts "Seconda dose con Pfizer o Moderna" - piacenzasera.it

Come viene somministrato il Vaccino COVID-19 Janssen. Il Vaccino COVID-19 Janssen viene somministrato come dose singola (senza necessità di richiamo) sotto forma di iniezione intramuscolare nella parte superiore del braccio Il Vaccino COVID-19 Janssen viene somministrato agli adulti di età pari o superiore a 18 anni. (Gazzetta del Sud)

Locatelli a Rainews24: "Fenomeni trombotici più rari con vaccino Janssen rispetto ad Astrazeneca". Le domande dell'inviato di Rainews24 Gerardo D'Amico al Ministro Roberto Speranza e al coordinatore del Cts Franco Locatelli nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale. (Rai News)

Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva” Così la Regione Emilia Romagna, che chiede inoltre alle Autorità competenti un “immediato, chiaro e definitivo pronunciamento sulle seconde dosi di AstraZeneca per chi ha già ricevuto la prima, a prescindere dall’età”. (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr