Ecco la classifica dei supermercati più convenienti Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Ecco, quindi, che risparmiare diventa importante per far quadrare i conti.

I SUPERMERCATI PIÙ CONVENIENTI. L’intento è stato quello di valutare la convenienza delle insegne in base alla diversa composizione della spesa: spesa mista, di prodotti di marca, di prodotti economici, e di private label.

Ecco la classifica dei supermercati più convenienti. Oltre mille punti vendita visitati alla ricerca di quello più conveniente, più di un milione e mezzo di prezzi analizzati: si possono risparmiare fino a 1.720 euro all’anno. (Investing.com)

Su altre testate

Per questa categoria – la spesa di marca - Altroconsumo mette al primo posto due supermercati (Carrefour e Spazio Conad) e un superstore (Famila). Esselunga ha infatti lanciato una serie di prodotti primo prezzo, scelta che a quanto pare ha migliorato la convenienza. (GQ Italia)

di uno STUDIO di ALTROCONSUMO NON lasciano DUBBI. di uno STUDIO di ALTROCONSUMOGli italiani, molto spesso, fanno la spesa dove c'è convenienza e a volte riescono a risparmiare cifre anche importanti. Secondo l'indagine, riportata anche dal quotidiano Repubblica, facendo la spesa nei discount si riuscirebbe addirittura a risparmiare fino a un mese di stipendio! (iLMeteo.it)

A Rovigo, ad esempio, parliamo di un risparmio di 1.720 euro all’anno. Dato l’assortimento dei discount più contenuto rispetto a un classico supermercato o ipermercato, Altroconsumo tiene la classifica separata tra i due formati (Fruitbook Magazine)

Parlando di punti vendita, invece, i più economici d’Italia sono i supermercati Rossetto di Rovigo e Brescia e l’Emisfero di Vicenza. Tipologia di spesa. In primis, Altroconsumo ha valutato la convenienza delle insegne in base alla diversa composizione della spesa: spesa mista, di prodotti di marca, di prodotti economici, e di private label. (Corriere Ortofrutticolo)

Ce lo dice Altroconsumo. Altroconsumo ha presentato la sua ricerca annuale sui supermercati più convenienti e cari d’Italia, considerando 1.148 punti vendita in 70 città italiane. https://it.sputniknews. (Sputnik Italia)

È nel rodigino infatti il negozio più conveniente d’Italia, il supermercato Rossetto, in cui si possono risparmiare fino a 1.720 euro all’anno. La graduatoria stilata da Altroconsumo. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr