Rai, Marinella Soldi nuova presidente: c'è l'ok della Commissione di Vigilanza

Rai, Marinella Soldi nuova presidente: c'è l'ok della Commissione di Vigilanza
leggo.it INTERNO

Marinella Soldi nuova presidente della Rai.

Per l'approvazione della nomina di Marinella Soldi a presidente Rai ci sono stati 29 voti favorevoli, cinque contrari e tre schede bianche.

La nomina è stata approvata dopo la votazione della Commissione di Vigilanza.

Per la ratifica erano necessari 2/3 dei voti, cioè 27 su 40 componenti la Commissione

Presenti in votazione 37 membri su 40 della Commissione bicamerale. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

21 luglio 2021 a. "La nuova consiliatura è chiamata a valorizzare al meglio tutte le risorse del servizio pubblico radiotelevisivo: umane, economiche e tecnologiche. (LiberoQuotidiano.it)

Marinella Soldi, nata a Figline Valdarno il 4 novembre del 1966, da oggi ricopre ufficialmente la più alta carica della Tv di Stato con il via libera arrivato dai membri della Commissione di Vigilanza. (Valdarno24)

Scopriamo chi è Marinella Soldi, presidente della Rai dal 2021: tutto quello che c’è da sapere sulla sua (straordinaria) storia di successo, tra l’Italia e il Regno Unito…. Marinella Soldi è il nuovo presidente Rai dal luglio 2021, donna dalla carriera ricca di tappe importanti e di successi. (Donna Glamour)

Marinella Soldi è la nuova presidente Rai

Marinella Soldi è la nuova presidente della Rai. Chi è Marinella Soldi, nuova presidente della Rai. Marinella Soldi è la manager, attualmente presidente della Fondazione Vodafone Italia, presidente del comitato remunerazioni e nomine di Ferragamo e Consigliere Indipendente di Nexi, Italmobiliare e Ariston Thermo. (Today.it)

Così, la Commissione di Vigilanza ha espresso 29 voti favorevoli, 5 contrari e 3 schede bianche. La Commissione di Vigilanza Rai ha votato parere favorevole all’ex amministratrice delegata di Discovery Italia che subentra a Marcello Foa, che ha presieduto la tv di Stato italiana negli ultimi tre anni. (Ticinonews.ch)

Prima dell'Università decide di tornare alle sue origini e trascorrere un anno a Firenze dove studia storia dell'arte e lavora come baby sitter e cameriera. Nata nel 1966 a Figline Valdarno (Firenze), il giorno dell'alluvione (4 novembre), cresce a Londra, dove la famiglia si trasferisce quando ha otto anni. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr