Rai, Marinella Soldi nuova presidente: c'è l'ok della Commissione di Vigilanza

leggo.it INTERNO

Marinella Soldi nuova presidente della Rai.

Per l'approvazione della nomina di Marinella Soldi a presidente Rai ci sono stati 29 voti favorevoli, cinque contrari e tre schede bianche.

La nomina è stata approvata dopo la votazione della Commissione di Vigilanza.

Per la ratifica erano necessari 2/3 dei voti, cioè 27 su 40 componenti la Commissione

Presenti in votazione 37 membri su 40 della Commissione bicamerale. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Come riporta Ansa, la nomina di Marinella Soldi a presidente Rai è stata ratificata dalla Commissione di Vigilanza con 29 voti favorevoli, 5 no e 3 schede bianche. “Ora parta il rilancio servizio pubblico” – “Il voto espresso dalla commissione di Vigilanza Rai sul nome di Marinella Soldi è molto importante e positivo. (Primaonline)

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella privacy e cookie policy. (San Marino Rtv)

Erano presenti 37 membri della commissione bicamerale su 40. La sua nomina è stata ratificata stamane dalla commissione di Vigilanza con 29 voti favorevoli, 5 no e 3 schede bianche. (Informa)

Scopriamo chi è Marinella Soldi, presidente della Rai dal 2021: tutto quello che c’è da sapere sulla sua (straordinaria) storia di successo, tra l’Italia e il Regno Unito…. Marinella Soldi è il nuovo presidente Rai dal luglio 2021, donna dalla carriera ricca di tappe importanti e di successi. (Donna Glamour)

Leggi anche: Roberta Capua, dopo il successo di Estate in diretta, resta in Rai: ecco cosa condurrà in autunno. Marito e figli. Marinella Soldi è sposata da oltre vent’anni e ha due figli maschi. (DonnaPOP)

Se tutti i membri dei partiti di governo avessero votato «sì», Soldi avrebbe totalizzato 32 voti (33 con Casini). Il governo dunque porta a casa le due nomine volute dal premier Mario Draghi senza ulteriori incidenti di percorso. (Corriere della Sera)