Spagna: almeno 3 arresti in disordini a Barcellona e Girona

Spagna: almeno 3 arresti in disordini a Barcellona e Girona
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Gli inquirenti spiegano che tra i detenuti in questi giorni ci sono molti giovani di meno di 25 anni

Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per "apologia di terrorismo" e "vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato".

Media spagnoli riportano che i manifestanti di Girona si sono dispersi nelle vie del centro storico: alcuni hanno lanciato pietre e oggetti agli agenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Quarta notte di scontri a Barcellona, nel resto della Catalogna e nel Nord Est della Spagna. Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per «apologia di terrorismo» e «vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato» (Il Messaggero)

– MADRID, 19 FEB – Atti vandalici ai danni di uffici. Successivamente, unaminoranza ha iniziato a provocare disordini. (Corriere Quotidiano)

Manifestanti scesi in piazza a Barcellona e Girona, nel nordest della Spagna, hanno lanciato oggetti contro le forze dell’ordine e dato fuoco a cassonetti dopo averli rovesciati in mezzo alla strada. Le manifestazioni sono iniziate attorno alle 19.00. (Corriere del Ticino)

Proteste per l’arresto di Pablo Hasél. Le proteste sono divampate martedì scorso dopo che la polizia ha messo le manette ai polsi a Pablo Hasél, il rapper e attivista politico condannato per “apologia di terrorismo” e “vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato” Almeno tre manifestanti sono stati arrestati. (News Mondo)

Le manifestazioni più violente sono state registrate in diverse città catalane come Barcellona, Girona, Lleida (città natale del cantante), Vic, Reus, così come nella città di Valencia, dove i manifestanti si sono scontrati con gli agenti e ci sono stati danni agli arredi urbani. (ViaggiNews.com)

N… - giampaz : RT @NessunLuogo24: 'In #Spagna, il rapper #Hasél è stato arrestato per apologia di terrorismo e vilipendio alla Corona nelle sue canzoni. N… -. Ultime Notizie dalla rete : Manifestazioni violente Omicidio fidanzati Lecce, al via processo unico imputato Antonio De Marco Rimarrà sempre l'interrogativo di come abbia fatto a compiere un duplice omicidio così efferato un ragazzo chiuso, problematico ma che non aveva mai avuto manifestazioni violente, al massimo solo (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr