Stellantis, l'appello di Airaudo: «Draghi trovi un minuto per chiamare Tavares»

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

È il momento di fare sentire la voce dell’Italia e di Torino perché giochino un ruolo nel gruppo Stellantis».

Così Giorgio Airaudo, segretario generale della Fiom Piemonte, commenta la visita dell’ad Carlos Tavares nelle fabbriche torinesi del gruppo.

«Tavares visitando gli stabilimenti italiani del gruppo e venendo più volte a Torino - osserva Airaudo - fa il suo mestiere di top manager.

Fornito da Corriere della Sera. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nella nota si legge che: “durante l’incontro sono stati confermati da Tavares gli impegni per l’Italia e per Torino. Il “Piano Italia” di FCA puntava al raggiungimento della piena occupazione negli stabilimenti del nostro Paese. (AlfaVirtualClub)

La politica aziendale di Stellantis è vero che da una parte occuperà 50 impianti sparsi in tutto il mondo, a tutto vantaggio dell’occupazione, ma è sul chi comanda che è sorto il dubbio di Romano Prodi. (Autoappassionati.it)

Stellantis esaminerà il destino dello stabilimento automobilistico Vauxhall nel Regno Unito questa settimana. L’eventuale sostegno finanziario del governo britannico sarà uno dei fattori presi in considerazione, insieme alla legislazione sui veicoli elettrici. (AlfaVirtualClub)

"E' stato un confronto franco in cui l'amministratore delegato ha aperto anche un ragionamento sull'incidenza dei costi degli stabilimenti", si legge nella nota. (Borsa Italiana)

Altro punto ribadito da Tavares è l’importanza di investire sull’elettrico per raggiungere gli obiettivi europei di emissioni di CO2. “Come Fim Torino apprezziamo l’intento di rilanciare Maserati e abbiamo sempre sostenuto che Stellantis ha in Maserati la vera carta da giocare per vincere le sfide future (Quotidiano Piemontese)

L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, incontrerà alla Maserati di Grugliasco le rsa dello stabilimento, dove si producono due modelli del Tridente, la Quattroporte e la Ghibli. “Ci aspettiamo che Tavares ponga le basi per condividere con il sindacato il futuro piano industriale di Stellantis (Quotidiano Piemontese)