Rolls-Royce non diventerà un marchio mainstream

FormulaPassion.it ECONOMIA

Ricordiamo che la prima Rolls-Royce 100% elettrica, la Spectre, è attesa nel 2023

Il miglior risultato in 117 anni di storia di Rolls-Royce non farà certo sedere sugli allori il marchio britannico.

Un aumento delle vendite che ha riguardato tutti i mercati chiave di Rolls-Royce, ma che non porterà la società a diventare più mainstream.

Chiosa finale sull’elettrificazione: Müller-Ötvös ha suggerito che Rolls-Royce non seguirà la tendenza stabilita dai produttori tradizionali nell’aumentare i prezzi dei modelli mentre passa ad una gamma completamente elettrica. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche questo ha aiutato le vendite di Rolls-Royce in modo massiccio“. Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce dice che c'è un bel po' di ricchezza accumulata e che le morti da COVID-19 hanno aiutato le vendite. (Quotidiano Motori)

Il 2021 è stato uno degli anni più interessanti per i costruttori inglesi, perlomeno per quelli più votati ad un pubblico di nicchia come Rolls-Royce o Bentley ma anche Lotus e Aston Martin. (MotoriSuMotori)

Anche per la casa di Sant’Agata Bolognese il 2021 è stato “il miglior anno di sempre a livello commerciale”. Porsche ha aumentato le vendite dell'11% superando per la prima volta nella storia le 300 mila unità consegnate, 301.915 per la precisione. (La Stampa)

Inoltre l’azienda, con sede a Goodwood, nel West Sussex, sta continuando a sviluppare la sua prima auto elettrica pura, Spectre, che dovrebbe essere lanciata sul mercato negli ultimi tre mesi del 2023. (Il Messaggero - Motori)

"Abbiamo consegnato più auto che mai nei 117 anni di storia del marchio con una domanda senza precedenti per tutti i prodotti in ogni mercato a livello globale", ha affermato l'amministratore delegato, Torsten Muller-Otvos. (Giornale di Sicilia)

Meno scontato è apprendere che il Covid abbia addirittura spinto ai massimi alcuni mercati come quello dell’automobile di lusso, facendo toccare ovunque numeri e fatturati record. Cifre da sogno anche per Automobili Lamborghini, che ha consegnato 8.405 vetture a livello globale, segnando il suo miglior risultato di sempre a livello commerciale. (Avvenire)