Il Covid non si ferma, tornano in Italia le zone rosse: preoccupa la situazione al Sud

Il Covid non si ferma, tornano in Italia le zone rosse: preoccupa la situazione al Sud
Internapoli INTERNO

Ad oggi infatti l’Italia i dati rilevati riguardante il Covid sono: 3.558 casi positivi su 218.705 tamponi eseguiti con 1.760 guariti e 10 decessi.

Ecco le varie situazioni nel mondo:. In Francia. Sono 18mila i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un’impennata “mai vista”, secondo il ministro della Salute

I casi di contagi da coronavirus, in Italia, salgono ancora.

In valle d’Aosta. Sono quattro i maestri di sci spagnoli a essere risultati positivi al coronavirus durante la loro permanenza a Valtournenche (Internapoli)

Su altre fonti

Con 7.490 casi attualmente positivi il Veneto supera la vicina Lombardia ed è la Regione con il più alto numero di contagi. Segue proprio la Lombardia con 7.362 casi, la Campania con 7.359, la Sicilia con 5.800 e il Lazio, con 4.102 attualmente positivi. (Notizie.it )

Secondo la Johns Hopkins University, dall'inizio della pandemia il Paese registra 182.265 contagi, inclusi 2.060 decessi Lo riporta il Guardian. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 05:01. LA SITUAZIONE. Ancora in lieve crescita i contagi di covid sul territorio pontino: sono 23 su 335 test processati nelle ultime 24 ore, distribuiti in 11 comuni. Segue Formia che ne conta invece tre, due contagi sono stati invece accertati nei comuni di Cisterna, Latina, Sermoneta e Terracina, uno infine a Fondi, Itri, Pontinia, Priverno e San Felice Circeo. (Il Messaggero)

Benevento, tamponi antigenici gratuiti per chi rientra dalle vacanze nelle aree a rischio

Intanto per oggi sono in programma circa 35 tamponi molecolari di verifica, che potrebbero determinare, in caso di esito negativo, la conclusione dell’isolamento per diverse persone. Anche per domani è prevista un’ulteriore tranche di tamponi (una ventina) di verifica. (AMnotizie.it)

Il Comune è entrato in zona rossa il 18 luglio e ci resterà fino a venerdì 23 luglio. Una zona rossa non puo' essere decisa senza l'accordo con ASP e Sindaco e nessuno di questi due Enti ha mai richiesto la Zona Rossa". (Il Giorno)

La Giunta comunale di Benevento, su proposta del sindaco Clemente Mastella, ha deliberato l’avvio di una campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid 19, attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, per i cittadini che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta. (NTR24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr