Allerta arancione, scuole chiuse in tutta la provincia

CittaDellaSpezia INTERNO

Domani,giovedì 16 settembre l’attività didattica sarà sospesa in tutte le scuole della provincia della Spezia a causa dell’allerta meteo arancione che sarà in vigore dalle 6 fino alle 15.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Provvedimento analogo, con sospensione dell’attività didattica e chiusura delle scuole è stato adottato da tutti i sindaci del territorio. (CittaDellaSpezia)

Su altre testate

Per questa ragione il Comune di Milano ha attivato, come di consueto, le squadre della protezione civile, di MM e della polizia locale in modo che possano intervenire in caso di bisogno. E' stata diramata un'allerta di colore giallo per la mattinata di giovedì 16 settembre per rischio ordinario meteorologico sul nodo idraulico di Milano, a causa dell'intensificarsi di correnti umide. (MilanoToday.it)

Arpal ha emanato l’allerta temporali su quasi tutto il territorio, con il taglio del nastro del Salone nautico di Genova che si annuncia bagnato. Dopodiché tornerà per tre ore l'allerta gialla. (LA NAZIONE)

Valutata, inoltre, allerta gialla sui restanti settori dell’Emilia-Romagna, della Liguria e della Toscana, sull’Umbria e sul Veneto, su gran parte della Lombardia e alcuni settori del Piemonte. Venti: localmente forti orientali sulla Sardegna meridionale e forti sud-orientali sui settori costieri e arcipelago della Toscana; da forti a burrasca sud-occidentali sull’Appennino settentrionale, in estensione a quello umbro-marchigiano (MeteoWeb)

Le temperature saranno quasi stazionarie o in lieve diminuzione, con valori massimi intorno a 27 gradi. La persistenza di una debole circolazione di bassa pressione determinerà condizioni di moderata instabilità a inizio periodo, cui seguiranno condizioni di bel tempo. (il Resto del Carlino)

Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione. Nel dettaglio, attesi dal pomeriggio rovesci sparsi e isolati temporali su Alpi e Prealpi, specie settori occidentali, con probabilità di temporali in crescita con il passare delle ore e in particolar modo durante la serata. (ComoZero)

Maltempo, scuole chiuse in diversi comuni. Nelle prossime ore assiteremo a un graduale peggioramento, dato da un flusso in quota sud-occidentale umido e instabile, sulle regioni centro-settentrionali. (ilmessaggero.it)