M5S, botta e risposta tra Di Battista e Conte: "Con certa gente ci governate, vi avevo avvertiti". Ma l'ex pr…

La Repubblica INTERNO

Quando vorrai dare il tuo contributo costruttivo io e il M5S sapremo sicuramente tenerne conto", conclude l'ex premier.

Lo scrive su Facebook Alessandro Di Battista, commentando il post di Conte sul no al via libera ai tamponi nelle parafarmacie.

Il post di Di Battista. "Il punto, Giuseppe, e sai che te lo dico con rispetto ma con schiettezza, è che con certa gente ci governate assieme.

Così il leader M5s Giuseppe Conte in un post

Un botta e risposta tra Alessandro Di Battista e Giuseppe Conte. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

gen132022. Dl Covid, ok dal Senato. Ritirato l'emendamento sulla possibilità di far eseguire i tamponi molecolari e antigenici rapidi anche nelle parafarmacie, trasformato in un ordine del giorno. (Farmacista33)

O almeno è quello che sostiene l’Unione Nazionale Farmacisti Titolari di Sola Parafarmacia (UNaFtiSP) che ricorda i precedenti. In alcune circostanze – dice Viti al Fatto quotidiano – le motivazioni delle bocciature, oseremmo dire, sono state scandalose . (Il Fatto Quotidiano)

Anche le scelte su quali professioni e quali servizi meritino di essere regolamentati dovrebbero essere riviste periodicamente. La regolamentazione delle professioni liberali. (Lavoce.info)

Un voto duramente criticato dall'Associazione parafarmacie della Toscana che individua negli "interessi lobbistici" l'unica ragione possibile di una decisione che va "contro l'interesse dei cittadini". (LivornoToday)

"Come annunciato la battaglia del Movimento 5 Stelle non si ferma. Ho firmato l'emendamento della collega Stefania Mammì al decreto milleproroghe per chiedere al governo di far processare i tamponi antigienici rapidi anche nelle parafarmacie. (Approdo Calabria)

Anche perché il sospetto è che Forza Italia in cui è eletto il presidente dell’Ordine dei farmacisti Andrea Mandelli, si sia data da fare eccome. Perché il sospetto che al Senato si sia scatenata la lobby dei farmacisti pur di impedire che le parafarmacie possano effettuare i test anti Covid è forte. (Il Fatto Quotidiano)