La Regione aumenta i posti letto per i pazienti Covid e il Piemonte resta in zona gialla

Cuneodice.it INTERNO

I dati. Nella settimana 3-9 gennaio in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai è cresciuto.

Aggiunti 970 letti: il tasso di occupazione della terapia intensiva scende al 23,2%, quello dei reparti ordinari al 28,4%. A sorpresa il Piemonte resta in zona gialla.

Zona gialla. Il Piemonte si conferma dunque in zona gialla, nonostante fino a pochi giorni fa avesse numeri da zona arancione.

Il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è del 23,2% e quello dei posti letto ordinari è del 28,4%. (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altri media

Dall'inizio della pandemia in Piemonte - secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione - il totale dei casi positivi diventa 628.232, i decessi 12.191, i casi di guarigione 465.356. Sfiorano di nuovo quota 20 mila i casi di contagio giornalieri in Piemonte. (La Repubblica)

I casi sono così ripartiti: 15.547 screening, 2.407 contatti di caso, 653 con indagine in corso. La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino (Corriere della Sera)

"In queste settimane è stato fatto un lavoro di potenziamento della disponibilità di posti letto da destinare ai pazienti Covid - spiega l'assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -. In particolare 500 nuovi posti sono frutto della collaborazione con il sistema sanitario privato e gli altri della riorganizzazione nelle aziende sanitarie previste dal nostro piano pandemica" (Ansa)

Il Piemonte resta in zona gialla. Nella settimana 3-9 gennaio in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai cresce, come nel resto del territorio nazionale. (Prima il Canavese)

In particolare 500 nuovi posti sono frutto della collaborazione con il sistema sanitario privato e gli altri della riorganizzazione nelle aziende sanitarie previste dal nostro piano pandemico Il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è del 23,2% e quello dei posti letto ordinari è del 28,4%. (newsbiella.it)

E’ quanto appena comunicato dalla Regione Piemonte alla luce del pre-report sul monitoraggio realizzato settimanalmente da Ministero Salute e Istituto Superiore di Sanità. L’annunciato passaggio del Piemonte in zona arancione non ci sarà, almeno non da lunedì 17 gennaio. (TargatoCn.it)