Covid, il report dell’Iss: con la doppia dose di vaccino -96% di terapie intensive e decessi

La Stampa INTERNO

I dati della bozza di monitoraggio Iss-Ministero della Salute all'esame della cabina di regia non hanno segnalato situazioni di ulteriore peggioramento per l'isola che, nonostante alcune preoccupazioni nel giorni scorsi, non rischia un passaggio in zona arancione.

Il miglioramento dei parametri ha messo al sicuro anche alcune altre regioni come la Sardegna e la Calabria che assieme alle altre restano bianche

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus (La Stampa)

Su altri giornali

«Fuori dal Centro» il titolo di questa terza edizione che si svilupperà presso il monastero del Carmine a Bergamo Alta con ingresso a pagamento e presso l’ex Centrale Daste (ex Centrale Elettrica Daste e Spalenga) a ingresso gratuito. (L'Eco di Bergamo)

Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa. Siamo in una situazione stabile, lievemente decrescente”. (LaPresse)

Il dato aggiornato al 7 settembre, contenuto nella scheda sugli indicatori decisionali di accompagno al monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute segna invece 5,6 Nel periodo 18 – 31 agosto 2021, l’indice medio nazionale di contagio calcolato sui casi sintomatici di Covid che è stato pari a 0,92, a fronte dello 0,97 registrato la scorsa settimana, al di sotto della valore soglia di 1. (Virgilio Notizie)

Le restanti 18 Regioni/Province autonome risultano dunque classificate a rischio basso. Covid in Italia, oggi secondo i dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale dell'epidemia da coronavirus dell'Istituto Superiore di Sanità -ministero Salute - relativo alla settimana 30 agosto-5 settembre, con dati aggiornati all'8 settembre - sono tre le Regioni e Province autonome - Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano - che risultano classificate a rischio moderato questa settimana contro le 17 della scorsa settimana. (Adnkronos)

Coronavirus in Italia, oggi il monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità registra un lieve miglioramento. Solo 3 le regioni a rischio moderato, mentre l'Rt medio nazionale scende a 0,92. (Adnkronos)