Tensioni nella maggioranza, salta (per ora) l'estensione del Green pass a tutti i lavoratori

TG La7 INTERNO

Nel frattempo la tensione è salita alle stelle nella maggioranza di governo.

Giuseppe Conte dei Cinquestelle chiede che Salvini chiarisca la sua posizione

La Lega anche questa mattina ha votato due emendamenti di Fratelli d'Italia al decreto sul certificato verde.

Dovrebbero esaminare l'obbligo di Green pass per le ditte di pulizia che operano nelle scuole e al personale delle mense scolastiche. (TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Siemens green pass. Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’estensione del Green pass a Rsa e lavoratori di mense e pulizie, ma il premier Draghi anticipa un’ulteriore estensione generalizzata. Siemens, obbligo di Green pass per lavoratori: qual è l’alternativa. (Yahoo Notizie)

Vaccini somministrati alle 6,15 di oggi 10 settembre 2021 in Italia: 80.293.447 (in Campania 7.438.489 su 8.923.391 dose consegnate pari al 83,4%). • Tamponi: 86.566.709 (+291.468). (UlisseOnline)

Ulteriori approfondimenti su InSic:. Decreto “Green Pass” (Agosto). Il DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021, n. 111 (Decreto “Green Pass” in GU Serie Generale n.187 del 06-08-2021) in vigore dal 6 agosto 2021. Green Pass e chiarimenti dal Garante Privacy. (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Green Pass: conferma precedenti obblighi. Il Green Pass è già obbligatorio per una serie di attività, come i mezzi di trasporto di lunga percorrenza, i bar e i ristoranti per il servizio al tavolo al chiuso, cinema e teatri, piscine e palestre. (PMI.it)

GREEN PASS DOPO LA PRIMA DOSE PER CHI HA CONTRATTO IL COVID: I CHIARIMENTI. In base alle nuove disposizioni, per poter avere il green pass chi ha contratto il Covid entro 14 giorni dalla prima dose del vaccino dovrà ricevere, il prima possibile, anche la seconda dose. (Il Caffè.tv)

Università. A chi si applica. Chiunque accede alle strutture del sistema nazionale universitario deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. Chi controlla. (LabParlamento)