Coronavirus: record di positivi nelle scuole del Lazio, 12.000 studenti in isolamento domiciliare

Fanpage.it INTERNO

L'aumento dei casi riguarda soprattutto le scuole superiori dove, evidentemente, la disciplina del distanziamento dei ragazzi fuori e dentro le scuole continua a essere difficile.

Nella Regione Lazio si registra un boom di studenti positivi al coronavirus.

Il 6 ottobre erano 380 i casi di positivi nelle scuole, in due settimane il numero è più che raddoppiato.

Numeri che tradotti in contromisure da adottate vuol dire 12.749 ragazzi e bambini in isolamento domiciliare, un record su scala nazionale, e oltre 18mila in didattica a distanza. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella Asl di Frosinone si registrano centottanta nuovi casi e il dato tiene conto di circa cento recuperi di notifiche arretrate. Ricordo che e’ opportuno che ci sia una indicazione medica e soprattutto per i casi di contatto e’ inutile fare la corsa al tampone nell’immediatezza. (TG24.info)

Un anziano di Valmontone deceduto con il coronavirus. La consueta nota di aggiornamento della Regione Lazio oggi riporta anche una notizia che è ferale per Valmontone. (La Nuova Tribuna)

Coronavirus nel Lazio, i dati di oggi sabato 17 ottobre: su 28mila tamponi, mai così tanti i test nella regione, sono 994 i nuovi positivi, per una percentuale di "positività" del 3.6%. Nella Asl di Viterbo si registrano settantaquattro nuovi i casi e si tratta di trentadue casi con link familiare o contatto di un caso noto. (Leggo.it)

"Lazio apripista su tamponi rapidi negli studi medici". Sono 311 gli studi medici che hanno manifestato interesse nei confronti del bando per i tamponi rapidi indetto dalla Regione. "Lazio apripista e modello per le altre regioni" questo il commento dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. (Fanpage.it)

"Prosegue il potenziamento della rete regionale dei drive-in", aggiunge l'assessore sempre in tema tamponi. (Afp). (Adnkronos)

Detto questo passiamo ai numeri odierni: “Su quasi 28mila tamponi, un vero e proprio record, oggi nel Lazio si registrano 994 casi di positivi” al coronavirus Sars-CoV-2. Dodici i casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (Castelli Notizie)