METEO E TEMPORALI, POSSIBILITÀ GIÀ DA SABATO CON LE PRIME CELLE POMERIDIANE

Meteo Toscana INTERNO

Il rischio di temporali, in seno a questa possente ondata di caldo, comincia a crescere.

Vi abbiamo già informato preliminarmente di un potenziale rischio soprattutto da domenica prossima, una visione che viene per il momento confermata e che potrebbe vedere anche una anticipazione dei della sua realizzazione sabato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

Parliamo dei primi sbuffi temporaleschi che nel pomeriggio proprio di sabato potrebbero fare una prima comparsa sull’Appennino settentrionale sulla provincia di Massa, Lucca e Pistoia (Meteo Toscana)

Su altri giornali

Insomma un fine settimana più movimentato rispetto all'ultimo periodo con effetti diversi tra le diverse regioni. Discorso diverso invece sul resto del Paese dove l'anticiclone dovrebbe garantire una maggior stabilità atmosferica a garanzia di tempo soleggiato con temperature nuovamente oltre i 30-32°C durante le ore pomeridiane. (iLMeteo.it)

L’estate 2022 ha abituato gli italiani a soffrire il caldo come mai prima d’ora. La settimana prossima sembrerebbero in arrivo temporali al Nord che potrebbero rinfrescare l’aria. (Il Riformista)

Ovvio che sì Alcuni indizi ci fanno però pensare che qualcosa potrebbe andare storto: cambiamento climatico non significa solo più caldo o più siccità, bensì soprattutto estremizzazione, ovvero a periodi più caldi e secchi potrebbero alternarsi fasi più piovose e fredde anche in modo eccezionale con grandinate giganti. (iLMeteo.it)

Venti deboli, salvo rinforzi di Bora sull’alto Adriatico e nelle aree temporalesche Mari calmi o poco mossi Nonostante le temperature si avvicineranno localmente ai 40°C, questa fase è destinata ad essere meno intensa e soprattutto meno duratura rispetto a quella precedente. (METEO.IT)