Tod's: Lvmh acquista 2,25 milioni di azioni e sale al 10%

Tod's: Lvmh acquista 2,25 milioni di azioni e sale al 10%
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’accordo è stato siglato tra la Diego Della Valle & C., srl controllata dall’imprenditore, e la Delphine sas, interamente detenuta da Lvmh, società quotata a Parigi della quale Bernard Arnault, oltre che fondatore, è presidente e amministratore delegato.

L’operazione, che sarà eseguita il prossimo 28 aprile, prevede

2' di lettura. Un annuncio a sorpresa, arrivato a borse chiuse: Lvmh, il più grande gruppo del lusso al mondo, sale nell’azionariato di Tod’s, triplicando la sua quota dal 3,2% che deteneva al 10%. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

74 milioni di euro. Delphine (società interamente controllata da LVMH) acquista da Diego Della Valle & C (società controllata da Diego Della Valle) 2.250.000 di azioni Tod’s. Il prezzo per azione concordato è di 33,10 euro (ieri le azioni Tod’s hanno chiuso a 35,3 euro). (laconceria.it)

"L'amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia risale ad oltre 20 anni fa - ha detto Mr Arnault -. Il prezzo pagato per il pacchetto azionario è pari alla media ponderata degli ultimi 15 giorni di Borsa (33,1 euro), quelli in cui il titolo, dimenticato da mesi, ha iniziato a infiammarsi sulla notizia di un imminente ingresso dell'influencer Chiara Ferragni nel board di Tod's (la Repubblica)

Frenata di Moncler dopo i conti. Condividi. di Fabrizio Patti Avvio debole per i mercati europei. Mercati In Tod's sale Lvmh e il titolo vola. (Rai News)

Moncler (-6%) e Tod’s (+10%) ai poli opposti oggi a Piazza Affari. Mossa LVMH accende speculazione su gruppo Della Valle

Lvmh è azionista dell'azienda marchigiana fin dallo sbarco in Borsa nel 2000 e Diego Della Valle siede nel board dei francesi dal 2002. (askanews) - Tod's vola a Piazza Affari, spinta dalla mossa del colosso del lusso francese Lvmh che ha più che triplicato la sua partecipazione nel gruppo, salendo al 10% del capitale e consolidando così la ventennale amicizia tra le famiglie Arnault e Della Valle. (Yahoo Finanza)

Equita ricorda che Della Valle era stato compratore nel 2019 (2% direttamente, 7,25% tramite contratto a termine con Credit Agricole), con il titolo mediamente a 40-45 euro. Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha infatti sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, un contratto per la vendita del 6,8% del capitale sociale di Tod’s. (Finanzaonline.com)

Diego Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64% del capitale sociale di Tod’s. Per Equita prezzo M&A a 40 euro. Equita ricorda che Della Valle era stato compratore nel 2019 (2% direttamente, 7,25% tramite contratto a termine con Credit Agricole), con il titolo mediamente a 40-45 euro (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr