Vaiolo delle scimmie, "perché lo stanno facendo": voci inquietanti sul complotto sanitario

Liberoquotidiano.it INTERNO

Attualmente in lizza ci sono gli ufo e il vaiolo delle scimmie.».

- «Questi pericolosi psicopatici vogliono richiuderci in casa con lo spauracchio del nuovo virus (vaiolo delle scimmie o quant' altro partorito dalle loro subdole menti)».

Video su questo argomento "Il nuovo vaiolo?

- «Ora partiamo con il vaiolo delle scimmie. avranno già miliardi di dosi di vaccini a mRna stoccate nei magazzini.

Non temete che stiano per lanciare il vaiolo delle scimmie come prossima psico-info-pandemia dopo il covid ormai spompato?». (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parole alle quali ha replicato in conferenza stampa pure lo stesso Vaia: “Attenzione allo stigma” “Questa è una malattia conosciuta dal 1970, non è nuova, anche se questi nuovi focolai si presentano in maniera atipica rispetto al passato. (Il Fatto Quotidiano)

Che cos'è il vaiolo delle scimmie. Il vaiolo delle scimmie è causato di fatto da un virus del vaiolo (monkeypox virus) molto simile a quello del vaiolo umano. Salgono atre i casi confermati in Italia di Vaiolo delle scimmie, un particolare tipo di virus del vaiolo conosciuto anche con il nome di "monkeypox". (Altroconsumo)

Ha rassicurato il Direttore generale dello Spallanzani Francesco Vaia durante la conferenza stampa sui casi di monkey pox. L’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato ha detto di aver aggiornato il ministro della Salute Roberto Speranza sull’evoluzione della situazione. (Open)

I sintomi possono essere lievi o gravi e le lesioni possono essere molto pruriginose o dolorose. La malattia si risolve spontaneamente in 1-2 settimane con adeguato riposo e senza terapie specifiche; possono essere somministrati degli antivirali quando necessario. (varesenews.it)

Si teme il salto di specie, ritrovarsi indifesi davanti alla minaccia invisibile. Il Ministero della salute ha imposto controlli e vaccinazioni a tutti gli esemplari in ingresso per evitare il diffondersi di questa malattia» (varesenews.it)

Tra questi, c'è anche l'Italia, con tre pazienti che sono stati isolati all'ospedale Spallanzani di Roma: uno di loro proveniva dalle Isole Canarie, tutti sono in discrete condizioni. Tra i sintomi più frequenti, ci sono eruzioni cutanee, febbre, mal di testa, dolori muscolari e linfonodi ingrossati (Fanpage.it)