«Sanità, ad Avellino tante questioni aperte: aspettiamo i manager alla prova dei fatti»

ilmattino.it INTERNO

A Contrada Amoretta il pronto soccorso è in perenne affanno per l'atavica carenza di medici e infermieri.

«Con lei non c'è mai stato dialogo, non ci mancherà», dicono con toni poco concilianti Franco Fiordellisi, segretario generale della Cgil di Avellino, e Gaetano Venezia, segretario generale della Uil Fpl Avellino-Benevento.

Più in generale, il segretario generale della Cgil irpina riflette sul sistema delle nomine: «I nomi sono sempre gli stessi. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

“Faccio i complimenti al Direttore Generale Gennaro Volpe per la riconferma al vertice della ASL di Benevento. (NTR24)

Con il suo impegno Di Mauro segna una svolta verso la piena applicazione della legge che consente di avere servizi più efficienti e più vicini ai bisogni di salute della popolazione“ Un esempio per tutte le altre aziende sanitarie che spesso si sono in questi mesi trincerate dietro passaggi burocratici ulteriori o che hanno preso tempo o limitato i concorsi per la dirigenza a singole aree assistenziali contraddicendo quanto prevedono le norme che regolamentano l’accesso a questi ruoli. (ilmattino.it)

Da domani, 24 giugno, e fino al 25 luglio torna la Festa del Pd Lombardo che si terrà a Melzo, nell’area Feste Villa Saviola in via Cristoforo Colombo. IL PROGRAMMA PROVVISORIO DELLA FESTA. qui il link. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

ella seduta di oggi della Giunta Regionale, il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato le nomine dei 13 Direttori generali di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere. (Regione Campania)

Ma soprattutto Russo dovrà fare i conti con le difficoltà connesse ad un sistema sanitario in cui i rimborsi per l’assistenza medica con ticket si esauriscono in tempi troppo brevi. (StabiaChannel.it)

Speriamo – conclude Quici – di avviare una collaborazione proficua con la dottoressa Morgante per valorizzare le risorse umane presenti in ospedale e rendere la struttura nuovamente attrattiva a tutto vantaggio dei cittadini sanniti» (Ottopagine)