Sevel, Fiom Cgil: "I lavoratori Stellantis in Italia sono figli di un dio minore"

ChietiToday ECONOMIA

.000.000 di furgoni sono il frutto di sacrifici e fatica delle lavoratrici e lavoratori della Sevel, ma anche di tutti i lavoratori dell'indotto. Ma i lavoratori Stellantis in Italia sono figli di un dio minore. In una nota Fiom Cgil Chieti e Rsa Fiom Sevel commentano amaramente il nuovo traguardo, 7 milioni di furgoni, raggiunto in 41 anni dall'azienda di Atessa. Quando si lavora, in Sevel esce un furgone ogni minuto e venti secondi. (ChietiToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il team di Sevel contribuisce quotidianamente al raggiungimento del nostro obiettivo di essere leader indiscussi del mercato dei veicoli commerciali, ha dichiarato Uwe Hochgeschurtz, Stellantis Chief Operating Officer di Enlarged Europe. (la Repubblica)

Quando si lavora, in Sevel esce un furgone ogni minuto e venti secondi. ATESSA. 7.000.000 di furgoni sono il frutto di sacrifici e fatica delle Lavoratrici e Lavoratori della Sevel, ma anche di tutti i Lavoratori dell'indotto. (Vasto Web)

Il precedente record di 6 milioni di Ducato era stato tagliato nel 2018, ma in questi ultimi anni sono poi subentrati problemi legati sia alla pandemia da Covid quindi le lunghe interruzioni delle linee produttive per mancanza di componenti. (Rete8)

Questo prestigioso traguardo è tagliato nel corso di stamattina presso l’impianto di Stellantis ubicato in provincia di Chieti. Il veicolo commerciale del Lingotto ha superato la soglia delle 7 milioni di unità costruite presso la fabbrica Sevel di Atessa (ClubAlfa.it)

ATESSA. Furgone Ducato sfonda il muro dei 7 milioni di veicoli prodotti in 41 anni di attività, dall'apertura del 1981: il nuovo record è stato raggiunto questa mattina nello stabilimento della Sevel di Atessa(Chieti). (Termoli Online)

Sette milioni di veicoli in quarant’anni di attività. Stellantis, il gruppo dell’automotive nato dalla fusione fra Fca e Psa, festeggia sette milioni di veicoli prodotti nello stabilimento Sevel di Atessa, il più grande impianto europeo di veicoli commerciali leggeri. (La Stampa)