Osaka è la vera n.1, non Barty. 21 vittorie di fila. Come Medvedev se batte Djokovic? Non proprio… [Video Scanagatta]

Ubi Tennis SPORT

Non credo ci sia qualcosa di intangibile in lei, credo sia umana – come tutti noi in questa stanza

“Sicuramente eravamo entrambe nervose (più in là nella conferenza specificherà che ‘non siamo robot, siamo essere umani’, ndr).

Negli ultimi due Slam sul cemento, Jennifer Brady ha sempre perso contro chi ha poi sollevato il trofeo, Naomi Osaka.

Abbiamo potuto fare una vita normale, andare fuori a cena, ed è qualcosa che non facevamo da molto tempo. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sono felice di aver potuto giocare davanti agli appassionati nella mia prima finale Slam, spero di avere altre opportunità in futuro“. La scelta strategica di Brady sul proprio servizio si può ricondurre al match di Flushing Meadows. (Ubi Tennis)

Naomi Osaka continua a dimostrare di essere la più forte di tutte sul cemento, conquistando il suo secondo Australian Open e quarto Slam (tutti su questa superficie) battendo Jennifer Brady per 6-4 6-3 in 77 minuti. (Ubi Tennis)

La giapponese batte Brady con il punteggio di 6-4 6-3 e conquista il suo quarto Slam. AusOpen 2021: highlights della partita. Ora Osaka riesce a tirare anche qualche colpo più elaborato e difficile, trovando delle traiettorie preziose che le permettono di affossare ancora di più la rivale. (Ck12 Giornale)

Si va ai vantaggi. 40-30 Stupendo il rovescio della Osaka dal centro del campo, che lascia di sasso l’avversaria! Servizio fiacco della nipponica, la Brady risponde sparacchiando fuori il dritto. 40-30 E il nastro aiuta ancora la Brady, che era all’angolo. (OA Sport)

Naomi Osaka – Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen). Il tabellone femminile dell’Australian Open con tutti i risultati aggiornati “Ho dovuto fare la quarantena dura, ringrazio gli organizzatori per averla resa meno complicata”, ha detto Brady. (Ubi Tennis)

La nuova regina è lei, lo sanno tutti tranne il computer, che da lunedì la piazzerà al numero 2 del ranking alle spalle di Ashleigh Barty. Ma se c’è una tennista che può dare stabilità alle gerarchie fluide del tennis femminile è sicuramente Naomi Osaka, che in una finale (brutterella) degli Australian Open ha battuto 6-4 6-3 Jennifer Brady vincendo il suo quarto torneo Slam su quattro finali. (La Stampa)