Vaccino | Terza dose, per gli over 60 si aprono le prenotazioni
“Proteggersi con la terza dose di vaccino – spiega la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – è molto importante soprattutto per i soggetti più fragili.
Dopo aver ricevuto la prima e la seconda dose di vaccino, la terza è necessaria per continuare a essere protetti
L’invito anche agli operatori sanitari. LECCO – Al via da domani, mercoledì 27 ottobre, la possibilità per i cittadini lombardi over 60 e per le persone maggiorenni con elevata fragilità di prenotare la terza dose di vaccino contro il Covid. (Lecco Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Walensky ha parlato esplicitamente di fornire ai dubbiosi "educazione e consulenza" per renderli "a loro agio" nel farsi iniettare il siero. (L'AntiDiplomatico)
La dose booster sta già venendo somministrata agli anziani over 80 e dal 18 ottobre anche agli operatori sanitari di strutture pubbliche e private, compresi studi professionali, farmacie e parafarmacie. (Prima Bergamo)
Il personale delle strutture sanitarie per anziani e gli esercenti le professioni sanitarie possono accedere ai centri Vaccinali Hub provinciali senza prenotazione. Covid, in Romagna al via la prenotazione della terza dose per over 60 e fragili. (Corriere Romagna)
«I risultati di questo studio possono orientare le aspettative dei pazienti con una storia clinica di gravi reazioni allergiche - sottolinea l'autore principale del lavoro Lily Li Adesso anche gli individui con un trascorso di gravi reazioni allergiche possono sottoporsi al farmaco anti-Covid con tranquillità, senza temere eccessive reazioni ad esso. (Il Messaggero)
Faccio appello agli oltre 300 mila siciliani over 80 e più diffusamente a quanti rientrano già nei target previsti per ricevere la dose booster, a recarsi nelle strutture vaccinali per proseguire la campagna anti Covid 19». (il Fatto Nisseno)
I cittadini di età compresa tra i 60 e i 79 anni possono prenotare direttamente la terza dose di vaccino anti Covid , mentre le persone di età inferiore con elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti o preesistenti, stanno ricevendo un SMS dall’Azienda USL della Romagna che li invita a prenotare l’appuntamento. (ravennanotizie.it)