Cambio euro-dollaro: le quotazioni allungano al rialzo

Cambio euro-dollaro: le quotazioni allungano al rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Nella giornata di giovedì 10 aprile il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha compiuto un veloce spunto rialzista ed è salito con una certa decisione oltre 1,1240. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi costruttiva: dopo una breve pausa di consolidamento al di sopra del sostegno posto in area 1,1070-1,1050 è possibile pertanto un nuovo allungo, con un primo target a 1,1270 e un secondo obiettivo a ridosso di 1,13. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Aggiornamento ore 19:00 Spicca il volo il cross Euro / Dollaro USA, che si attesta a 1,1199 Euro / Dollaro USA, con un aumento del 2,26%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 1,1303 e successiva a quota 1,1587. (La Stampa)

Nel contesto degli sviluppi in corso riguardanti l'introduzione e la sospensione dei dazi tra Stati Uniti ed Europa, è emerso un fattore chiave: la svendita accelerata dei titoli di Stato statunitensi. (FinanceFeeds)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (La Stampa)

Euro ai massimi contro il dollaro dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina

Preme sull'acceleratore il cross-rate Euro contro Dollaro, mentre mostra un andamento in lieve rialzo l'Euro contro la divisa nipponica. Il cambio Euro/Dollaro USA ha aperto a quota 1,1201 con un salto di 0,0187 Euro / Dollaro USA rispetto alla chiusura precedente. (La Stampa)

Un’eventuale correzione troverà un primo supporto attorno a 1,1050 e un secondo sostegno in area 1,0950-1,0930. La situazione tecnica rimane costruttiva anche se il forte ipercomprato di breve termine può impedire un ulteriore allungo e innescare una fisiologica pausa di consolidamento. (Milano Finanza)

Più che di euro forte, però, dovremmo parlare di indebolimento del dollaro. Il giorno in cui il presidente Donald Trump annunciò i dazi – era il 2 aprile scorso – il cambio stava a 1,0855. (Investireoggi -)