Rise of the Ronin su PC delude i fan: «È inaccettabile»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rise of the Ronin è finalmente disponibile per l'acquisto anche su PC, a partire dalla serata di ieri 11 marzo: un'occasione per scoprire l'ultima fatica di Koei Tecmo anche per chi non possiede una console PlayStation. L'erede di Nioh è infatti disponibile esclusivamente su PS5 (trovate questa versione su Amazon) e, come già accaduto con tante altre esclusive per le console di casa Sony, è stato finalmente rilasciato in una versione speciale su PC dopo diversi mesi. (Spaziogames.it)
La notizia riportata su altri media
Lo sconto del 28% rende questa offerta una delle migliori per chi vuole acquistare il gioco al miglior prezzo possibile. Con l'IVA applicata in Italia al 22%, il prezzo finale sarà di circa 43,87€. (Multiplayer.it)
Come da prassi, il lancio di questa versione è stato accompagnato da un trailer, che potrete visualizzare qui sotto con sottotitoli in italiano. (Multiplayer.it)
Fumihiko Yasuda, il boss di Team Ninja, e il producer Yosuke Hayashi hanno dichiarato che Rise of the Ronin esiste grazie al supporto dei PlayStation Studios, che stando alle loro parole hanno contribuito a ogni singolo aspetto dello sviluppo della versione PS5 (Multiplayer.it)

"È davvero così difficile non realizzare delle pessime conversioni per PC?" La domanda si trova sulla recensione più votata nella pagina Steam di Rise of the Ronin, dove il gioco di Koei Tecmo è stato accolto da molti giudizi negativi, proprio a causa condizioni tecniche in cui apparentemente versa. (Multiplayer.it)
Nonostante le aspettative generate dal successo della versione PlayStation, la versione PC sta facendo i conti con uno stuttering persistente e altri problemi che hanno portato a un preoccupante 57% di recensioni negative. (Tom's Hardware Italia)