Pisa-Brescia, le rondinelle sbancano e passano il turno

Corriere SPORT

di Luca Bertelli. Trame efficaci, spirito di gruppo, la squadra di Clotet convince e tiene vivo il sogno di affrontare l’Atalanta agli ottavi. Calcio d’agosto, squadra mia non ti conosco.

Tra una settimana via al campionato

Solo con il tempo capiremo se è stato un sogno di mezza estate o un abbaglio provocato dal sole.

Buonissima la prima.

Trame efficaci, spirito di gruppo encomiabile, chiara impronta offensiva (il centrocampo, senza il filtro di Bisoli, ha obbligato il reparto arretrato a continui uomo contro uomo: il vantaggio pisano è nato da rimessa laterale), alcuni interpreti già in forma campionato. (Corriere)

Su altre fonti

Sicuramente staremo meglio, oggi l’aspetto di campo ha accentuato la fatica, abbiamo corso male e quindi dobbiamo lavorare. Dobbiamo lavorare”. by Christian Poliseno. Rolando Maran - Foto LiveMedia/Gabriele Masotti. (SPORTFACE.IT)

Sui nuovi acquisti oggi era un modo per vedere cosa potessero dare, ma e’ difficile poter dare un giudizio, c’è da lavorare molto e fare le cose per bene. Abbiamo meritato di perdere oggi, dobbiamo lavorare e cercare di far tesoro di una sconfitta cosi’ brutta per capire da cosa viene e da dove ripartire. (Tutto Pisa)

Il Pisa però appare subito carente nel filtro a centrocampo anche con Marine Touré spesso in ritardo e Nagy ancora troppo lento per dettare i tempi. Non è un modo di cercare alibi, il Brescia ha meritato di vincere e poteva segnare anche altri gol, anzi. (Tutto Pisa)

Nel corso del suo intervento, il sindaco Aiello ha parlato di un vero e proprio orgoglio per la comunità cittadina: la villa deve rappresentare uno dei fiori all’occhiello di Vittoria. “E per questo motivo – chiarisce l’assessore Nicastro – il nostro impegno deve essere massimo per preservarne l’integrità e, soprattutto, per cercare di valorizzarla ulteriormente. (Quotidiano di Ragusa)

Non ci aspettavamo questo risultato, sono totalmente soddisfatto, qualche parte della partita siamo stati fortunati e bisogna avere i piedi per terra perche’ si fa presto a cambiare tutto. Brescia, Clotet dopo il 4-1 al Pisa: "Era importante fare risultato per i tifosi e per la società". (TUTTO mercato WEB)

Di settimana in settimana andremo a star meglio, ma oggi l’aspetto di campo ha accentuato un po’ la fatica. Sembrava che fosse partita bene la partita, ma è andata come è andata, non è servita a niente la rete segnata (SestaPorta.News Pisa)