San Giorgio Bigarello, Morselli sceglie Daniela Sogliani per la cultura

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Tra i compiti che attendono Sogliani a San Giorgio Bigarello c’è il rilancio del centro di via Kahlo, punto di riferimento da sempre delle attività culturali

Un nome di assoluto prestigio, una figura di grande competenza alla guida delle attività culturali di San Giorgio Bigarello.

La storica dell’arte Daniela Sogliani è stata nominata nelle scorse settimane dal sindaco Beniamino Morselli assessore a Cultura, Politiche Giovanili, Pari Opportunità ed Educazione alla Legalità. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha stabilito con un proprio decreto il presidente in carica Beniamino Morselli. Le elezioni per il presidente della Provincia e il consiglio provinciale si terranno il 31 marzo, ultimo giorno utile in base alla legge 59 del 2020. (La Gazzetta di Mantova)

- Ha adescato un 45enne extracomunitario e, una volta appartatosi con lui, insieme a due complici lo ha bloccato e colpito ripetutamente al volto derubandolo del portafoglio che conteneva 650 euro. Successivamente, grazie al riconoscimento fotografico, è stato possibile dare un volto e un nome a uno degli autori del delitto, il 30enne peruviano. (L'Altra Mantova)

Quando si parla di mortalità legata al virus, in realtà è la patologia complessa che porta al decesso della persona, sopratutto se anziana» Vorrei approfittare – prosegue la figlia della centenaria – per ringraziare il nostro medico di base, al quale abbiamo fatto richiesta circa dieci giorni fa. (La Gazzetta di Mantova)

– Anche Mantova aderisce, lunedì 22 febbraio, alla Giornata Mondiale delle Encefaliti (Wed – World Encephalitis Day). nella giornata del 22 febbraio è previsto anche un convegno online organizzato dalla Encephalitis Society in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Verona destinato a medici, pazienti e famigliari (La Voce di Mantova)

- Sono 107 i nuovi casi di covid registrati ieri in provincia di Mantova. Complessivamente in tutti i territori di Ats Val Padana (oltre alla provincia di Mantova, Cremona e Crema) sono stati 634 (382 in provincia di Cremona) (L'Altra Mantova)

- Sono 3019 i nuovi casi di covid riscontrati oggi in Lombardia (ieri 3724) a fronte di 44012 tamponi processati (ieri 51894). In provincia di Mantova 109 casi. (L'Altra Mantova)