Attacco al convoglio Onu fa strage di studenti a Mogadiscio

Il Manifesto ESTERI

L’attentato è avvenuto nei pressi di una scuola e la violenta esplosione, con colonne di fumo che si sono viste in tutta la città, ha provocato ingenti danni all’edificio e agli scuolabus, fortunatamente vuoti, parcheggiati nelle vicinanze.

«IL PRIMO BILANCIO provvisorio è di 8 morti e 23 feriti, in gran parte allievi della scuola - ha dichiarato all’Afp il portavoce della polizia, Abdifatah Aden Hassan -, al momento non è

Almeno 8 persone sono state uccise e altre 23 sono rimaste ferite dopo che un’autobomba è esplosa ieri nella capitale somala, Mogadiscio, al passaggio di un convoglio di sicurezza dell’Onu. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Il gruppo terrorista legato ad Al-Quaeda aveva già colpito qualche giorno fa nella stessa Mogadiscio con lo scopo di uccidere il direttore di Radio Mogadiscio, noto per aver di frequente espresso critiche nei confronti dei militanti terroristi. (ZON.it)

somalia. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. (Sputnik Italia)

La Somalia sta affrontando un aumento del numero di attacchi di Al Shabaab – legato all’organizzazione terroristica Al Qaeda – sia nella capitale che in altre parti del sud del Paese Almeno otto persone sono morte in un attentato dinamitardo compiuto stamattina a Mogadiscio dalle milizie islamiste di Al Shabaab . (Telecaprinews)

L’attentato è stato rivendicato da Al Shabaab, che nei giorni scorsi ha compiuto diversi attentati contro convogli della Missione dell’Unione africana in Somalia (AMISOM) e contro le forze di sicurezza del Paese africano. (Lifestyleblog)

Mel Paese si stanno tenendo anche le elezioni per la Camera Bassa, preludio delle elezioni presidenziali che si terranno il prossimo anno A confermarlo è il portavoce della polizia, Abdifatah Adam Hassan che ha definito l’azione “una tragedia”. (Rivista Africa)

Il bilancio provvisorio è di 8 morti e 17 feriti ma pare destinato a salire. Al momento non sembra che ci siano funzionari dell’ONU rimasti feriti nell’attacco. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr