E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro

La Nuova Calabria INTERNO

Con l'allerta arancione, la disposizione di chiusura delle scuole è a discrezione del sindaco.

La decisione del primo cittadino è stata assunta sulla scorta del bollettino della Protezione civile secondo cui nella giornata di domani ci sarà maltempo, tanto da attribuire l'allerta arancione al territorio del Catanzarese (LEGGI L'ANTICIPAZIONE).

Scelta che invece viene meno con l'allerta rossa, quando invece il meccanismo è automatico

E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro (La Nuova Calabria)

La notizia riportata su altri media

Crotone, nuova allerta per maltempo: il Sindaco convoca il COC. Crotone, nuova allerta per maltempo: il Sindaco convoca il COC. (CrotoneOK.it)

Scuole chiuse anche a Taverna. Il sindaco ha anche attivato il Centro operativo comunale, al quale collaborano i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, per monitorare costantemente l'evolversi della situazione ed adottare ogni eventuale misura necessaria a tutela della pubblica incolumità» (LaC news24)

Prevista infatti sulla Calabria un'allerta meteo arancione per rischio idraulico, per rischio temporali e idrogeologico. Allerta meteo domani 25 novembre e scuole chiuse per maltempo, l’elenco delle regioni a rischio Allerta meteo arancione e gialla giovedì 25 novembre su dieci regioni. (Fanpage)

E’ la decisione della Protezione Civile regionale in base alle previsioni previste per la giornata di domani 25 novembre. Per giovedì infatti la Protezione Civile Calabria ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. (Scuola & Concorsi)

Cosa succede alle scuole in caso di allerta meteo? Allerta meteo arancione in Calabria e gialla in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato in queste ore un'allerta meteo su due regioni del sud Italia. (METEO.IT)

Scuole chiuse nel Catanzarese. Il sindaco di Catanzaro ha deciso, in maniera preventiva, di chiudere le scuole di ogni ordine e grado e gli impianti sportivi in città. A seguito del bollettino meteo-idro diramato questo pomeriggio dalla Protezione civile regionale, che per la giornata di domani prevede uno stato di allerta arancione su buona parte della Calabria, alcuni sindaci sono corsi ai ripari. (LaC news24)