E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro

E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro
Più informazioni:
La Nuova Calabria INTERNO

Con l'allerta arancione, la disposizione di chiusura delle scuole è a discrezione del sindaco.

La decisione del primo cittadino è stata assunta sulla scorta del bollettino della Protezione civile secondo cui nella giornata di domani ci sarà maltempo, tanto da attribuire l'allerta arancione al territorio del Catanzarese (LEGGI L'ANTICIPAZIONE).

Scelta che invece viene meno con l'allerta rossa, quando invece il meccanismo è automatico

E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro (La Nuova Calabria)

La notizia riportata su altri media

A seguito del bollettino meteo-idro diramato questo pomeriggio dalla Protezione civile regionale, che per la giornata di domani prevede uno stato di allerta arancione su buona parte della Calabria, alcuni sindaci sono corsi ai ripari. (LaC news24)

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta arancione su buona parte della Calabria (nei settori meridionali e jonici) e allerta gialla su quasi tutto il centro-sud, dalla Toscana alla Sicilia Dalla mattinata i fenomeni si estenderanno a Calabria e Basilicata, specie aree ioniche, alla Puglia e anche ai settori occidentali di Abruzzo e Molise. (Quotidiano del Sud)

Di conseguenza, il sindaco Sergio Abramo potrebbe essere in procinto di firmare la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado della Città. Un provvedimento precauzionale a salvaguardia della salute e dell’incolumità degli alunni e di tutti i soggetti che operano nell’ambito scolastico al fine di evitare i potenziali rischi o pericoli derivanti dall’avversità meteorologica. (La Nuova Calabria)

Maltempo, domani allerta arancione in Calabria: a Catanzaro possibile chiusura delle scuole

L'amministrazione invita i cittadini alla massima prudenza e dispone l'attivazione del Centro Operativo Comunale. La situazione sarà monitorata, costantemente, dal servizio di Protezione civile comunale e dalla Polizia locale. (CityNow)

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, giovedì 25 novembre, precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale su Lazio, Campania e Sicilia. L’avviso prevede, inoltre, dal primo pomeriggio di domani, venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte, su Calabria, Basilicata e Puglia, e possibili mareggiate lungo le coste esposte. (Meteo Web)

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Pioggia, temporali e venti di burrasca in arrivo al centro-sud con un’allerta arancione in Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr