“Open Weekend” AstraZeneca Sicilia, vaccini anti-Covid a over 60 senza prenotazione: tutte le informazioni

NewSicilia ECONOMIA

Il vaccino somministrato sarà quello di Astrazeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili.

L’iniziativa è aperta ai cittadini tra i 60 e i 79 anni che non presentano fragilità e desiderano ricevere il vaccino anti-Covid.

Per chi non può aderire all’iniziativa e desidera prenotare, da oggi è possibile su Costruiresalute.it

Si raccomanda di munirsi di tessera sanitaria e di compilare la modulistica necessaria prima della vaccinazione. (NewSicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Indagini sulla morte del sottufficiale - AstraZeneca: Pm Siracusa in Olanda per accertamenti su lotti L'Istituto Superiore di Sanità di Roma analizzerà alcune fiale dei sei lotti del vaccino AstraZeneca segnalati dalla Procura di Siracusa che sta coordinando le indagini sulla morte di Stefano Paternó, 43 anni, il sottufficiale della Marina militare in servizio alla base . (Zazoom Blog)

Si invita la popolazione a rispettare tale indicazione e a recarsi nei punti vaccinali solo se rientranti in questa categoria, anche per evitare di creare assembramenti – Al via il prossimo 16 aprile il weekend di vaccinazioni rivolto ai cittadini d’età compresa fra i 60 e i 79 anni, non fragili, in Sicilia. (NewSicilia)

Le dosi non attualmente utilizzate, prosegue la comunicazione, dovranno essere “conservate nel rispetto delle normative vigenti” ed utilizzate “esclusivamente per la somministrazione come seconda dose”. (ilMetropolitano.it)

“I fattori di rischio per lo sviluppo di una trombosi dei seni venosi sono distinti in genetici ed acquisiti. - Quanti casi di trombosi cerebrale dei seni venosi correlati alla somministrazione del vaccino di AstraZeneca, sono stati segnalati in Italia? (NapoliToday)

– Porte aperte in 16 centri di vaccinazione di Palermo e provincia per l’Open weekend promosso dalla Regione Siciliana da domani, venerdì 16, a domenica 18 aprile. La preregistrazione servirà al vaccinando per accorciare i tempi e alla struttura della Fiera per gestire gli ingressi al meglio (NewSicilia)

Le attività tecnico-scientifiche saranno condotte anche dall’Istituto Superiore di Sanità di Roma, a cui saranno consegnati nei prossimi giorni altri flaconi degli stessi lotti Si sono concluse le operazioni di consegna, da parte dei Carabinieri del Nas di Catania, dei campioni di vaccini anticovid-19 AstraZeneca al “Rivm” – Istituto Nazionale per la Salute Pubblica e l’Ambiente, che ha sede in Olanda, nella cittadina di Bilthoven, a pochi chilometri da Amsterdam. (CataniaNews.it)