Black Lives Matter: dopo 2 settimane, ancora in piazza a Torino

Black Lives Matter: dopo 2 settimane, ancora in piazza a Torino
Pressenza Pressenza (Esteri)

Pochi giorni dopo l’omicidio di George Floyd, un uomo palestinese affetto da autismo, Iyad Hallaq, è stato ucciso da sette colpi di pistola sparati dalla polizia israeliana a Gerusalemme.

Il razzismo è ancora profondamente radicato e sistematico anche in Italia, e per questo va combattuto ogni giorno in ogni sua forma, dalle microaggressioni quotidiane, alla lotta dei braccianti.

Ne parlano anche altri giornali

Anche i Black Sabbath come tante altre band hanno deciso di sostenere la causa dei “Black Lives Matter” realizzando una maglia della band. Il guadagno netto delle vendite verrà devoluto al movimento attivista Black Lives Matter per la lotta al razzismo. (Cagliaripad)

Un dj suona da un mixer in un carrellino, intorno a lui circa duecento persone muovono la testa, i piedi, c’è chi si scatena con i fianchi. Con loro i No Tav, Non una di meno, Rifondazione Comunista, il Pci, Spazio Popolare Neruda. (Corriere della Sera)

Le parole dei manifestanti. "Torino è ancora una città razzista, il razzismo è fatto di sguardi, piccoli gesti", ha spiegato una ragazza del collettivo universitario Ujamaa, parola che in swahili significa fratellanza. (Sky Tg24 )

La vicina, non gradendo tale gesto, ha chiamato la polizia per denunciare la bambina, ma al loro arrivo gli agenti hanno avuto una reazione davvero inattesa. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Proteste Floyd, Philadelphia proporrà la rimozione della Statua di Colombo. (Inews24)

Il mosaico che riproduce il ritratto della Madonna Nera conservato nel santuario di Jasna Gora, in Polonia, è stato eretto a Breda nel 1954, come atto di ringraziamento per la liberazione della città dai nazisti. (Imola Oggi)

Black Lives Matter VS All Lives Matter. In risposta al movimento Black Lives Matter alcuni americani hanno risposto con un altro slogan, All Lives Matter. (i404)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr