Papa Luciani sarà Beato: riconosciuto il miracolo di Buenos Aires

Papa Luciani sarà Beato: riconosciuto il miracolo di Buenos Aires
Virgilio Notizie INTERNO

Papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani) sarà Beato.

Papa Luciani morì nella notte tra il 28 e il 29 settembre del 1978 nel suo appartamento privato, forse a causa di un infarto miocardico

Il miracolo della bambina di Buenos Aires. Il miracolo attribuito a Luciani nel processo di beatificazione risale al 23 luglio 2011 e riguarda la guarigione di una bambina di 11 anni di Buenos Aires.

A quel punto era necessario il ricovero in ospedale e la bambina venne portata d’urgenza a Paraná (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Un grande evento musicale che esprimerà in maniera corale gioia e riconoscenza per Papa Luciani Beato” Da Vescovo di Vittorio Veneto a Papa del sorriso”, in programma in prima assoluta sabato 16 ottobre al Teatro da Ponte di Vittorio Veneto. (Qdpnews)

Papa Luciani è stato Papa Giovanni Paolo I. Vista la situazione, il parroco della parrocchia dell’ospedale ha deciso, come riferisce Vatican News, di pregare Papa Luciani. (CheNews.it)

Secondo quanto riferito, il quadro clinico della bambina era molto grave, caratterizzato da numerose crisi epilettiche giornaliere e da uno stato settico da broncopolmonite. (Corriere della Sera)

La pronipote di Albino Luciani: «Così umile che non avrebbe nemmeno voluto essere papa, figuriamoci beato»

Quando morì Papa Luciani si facevano ancora le edizioni straordinarie. Figlio di contadini del Bellunese, uomo umile, discreto, quasi timido ma tutt’altro che ingenuo, Albino Luciani ha rivoluzionato la figura del. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Una grande gioia per tutta la Chiesa, e in modo speciale per la nostra diocesi vittoriese!”. Un grande evento musicale che esprimerà in maniera corale gioia e riconoscenza per Papa Luciani Beato” (TrevisoToday)

'AGORDO - «Penso che nella sua immensa umiltà il mio prozio Albino, pur fedelissimo e ossequioso nei confronti di tutto ciò che è legato alle gerarchie cattoliche, non avrebbe voluto diventare Beato. Perché lui era talmente tanto semplice e modesto che mai si sarebbe aspettato due cariche di questo peso». (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr