San Marino. Fiocchi di neve imbiancano il Titano

Libertas San Marino INTERNO

(.). Tratto da Il Resto del Carlino. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità.

Una lingua di venti di origine artica ha investito il Titano, riportandoci per qualche ora in Inverno.

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.

Fiocchi di neve imbiancano il Titano. (Libertas San Marino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nevicata intensa segnalata nella zona di Trebiciano. La temperatura sulla costa oscillerà tra minime di un grado e massime di otto (TRIESTEALLNEWS)

Aprile si apre con un nuovo colpa di coda dell’inverno, o almeno è quanto si aspettano gli esperti meteo. LE PREVISIONI (Il Mattino di Padova)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, lunedì 5 aprile, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, sulla Provincia Autonoma di Bolzano, in estensione a Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana. (La Repubblica)

Venerdì 9: nubi in aumento entro sera al Nordovest e sulla Sardegna; clima fresco. Sabato 10: peggiora al Nordovest e parte del Centro (3bmeteo)

La perturbazione che sta investendo l'Italia non ha mancato di provocare un brusco abbassamento delle temperature in tutta la regione Crollano le temperature Allerta gialla nelle Marche e in Abruzzo per precipitazioni a carattere temporalesco. (Rai News)

Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse. Come annunciato anche attraverso un'allerta meteo, la Romagna è alle prese col passaggio di un fronte freddo collegato ad una discesa di una massa d'aria proveniente dalla Groenlandia. (ForlìToday)