Jeff Bezos ce l’ha fatta: successo del suo viaggio nello spazio

Webnews.it ECONOMIA

“E’ il giorno più bello della mia vita!”: è il primo commento di Jeff Bezos dopo il volo suborbitale compiuto a bordo della capsula New Shepard, appena atterrata.

“Oggi è stata una giornata monumentale per Blue Origin e il volo spaziale umano”, ha affermato Bob Smith, CEO di Blue Origin

Jeff e Mark Bezos, infine, sono diventati i primi fratelli a volare insieme nello spazio.

La prima missione umana nello spazio per la New Shepard di Blue Origin è stata un successo. (Webnews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo ad uscire è stato proprio Jeff Bezos, che ha lasciato il suo sedile e numero 6, e che. POTREBBE INTERESSARTI → Virgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk. “Congratulazioni al team di Blue Origin – il tweet pubblicato dalla Nasa subito dopo il grande evento – per il primo volo con equipaggio umano di New Shepard! (Computer Magazine)

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. Ma questo ha un sapore antico, di pionierismo, con un razzo di tipo tradizionale sia pure innovativo, che brucia propellente liquido (La Stampa)

‘Il miglior giorno in assoluto’: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. La capsula, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Jeff Bezos, imprenditore e ora astronauta, dopo che ieri ha volato in compagnia di altre tre persone nel primo viaggio con equipaggio completato da Blue Origin. Tornato sulla terra ferma, alcune testate americane hanno avuto modo di intervistarlo e risulta particolarmente interessante quanto detto a NBC News:. (HDblog)

Al lancio hanno assistito membri della famiglia Bezos e gli impiegati della Blue Origin, oltre ad alcuni spettatori appostati lungo la strada prima dell'alba. Su Twitter, Musk ha augurato buona fortuna all'equipaggio di Blue Origin qualche ora prima del lancio. (La Repubblica)

Il viaggio suborbitale - con nome di missione NS16 - a cui ha partecipato Bezos è stato anche il primo della Blue Origin con personale umano dopo le 15 missioni di test del sistema di lancio New Shepard. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr