Bombe israeliane sui campi profughi: «Morti nella Striscia e in Cisgiordania»

Bombe israeliane sui campi profughi: «Morti nella Striscia e in Cisgiordania»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che i soldati hanno circondato due strutture civili a Kafr Dan, dove ritenevano si stessero rifugiando combattenti armati, e hanno «chiesto ai civili di evacuare da entrambe le strutture prima dello scambio di fuoco che ha avuto luogo». L'esercito ha spiegato che «durante l'accerchiamento delle strutture, i terroristi hanno aperto il fuoco contro i soldati dell'Idf che si trovavano nell'area, e in risposta i soldati hanno sparato contro un sospetto che osservava le forze nell'area, al fine di eliminare una minaccia». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Un raid israeliano in Cisgiordania ha ucciso cinque persone, tra cui il figlio di un importante militante delle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa incarcerato. Nell’attacco sulla città di Tubas è morto Mohammed Zubeidi. (LAPRESSE)

Un ragazza palestinese di 16 anni sarebbe stata uccisa nella propria casa dalle forze israeliane nel nord della Cisgiordania, nel corso delle operazioni dell'Idf che vanno avanti nell'area da ormai sette giorni. (Civonline)

I bulldozer e i veicoli militari alla periferia del campo hanno incontrato la resistenza dei palestinesi, dando origine a scontri armati. Lo scrive al Jazeera, che parla di combattimenti in corso nell'area. (Civonline)

Nuovi raid israeliani a Gaza e Cisgiordania, tregua ancora lontana

Spetta davvero a entrambe le parti arrivare a un sì sulle questioni rimanenti», ha detto il segretario di Stato americano in conferenza stampa durante una visita ad Haiti. Blinken ha affermato che gli USA offriranno ulteriori idee nei prossimi giorni tramite i mediatori Egitto e Qatar, nella speranza di siglare un patto. (Corriere del Ticino)

Un raid israeliano in Cisgiordania ha ucciso cinque persone, tra cui il figlio di un importante militante delle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa incarcerato. Nell'attacco sulla città di Tubas è morto Mohammed Zubeidi. (Il Sole 24 ORE)

Nuove vittime che incrementano il doloroso bilancio dei caduti dal 7 ottobre scorso: 40.861 morti e 94.398 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas. Ma i bombardamenti non sono mancati anche intorno alla città di Gaza. (Vatican News - Italiano)