Covid, la provincia di Trapani tra i 92 Comuni in "zona arancione" fino al 26 gennaio

Covid, la provincia di Trapani tra i 92 Comuni in zona arancione fino al 26 gennaio
Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Tra questi tre città capoluogo: Trapani, Agrigento e Messina

C'è anche la provincia di Trapani tra i 92 Comuni che da sabato e fino al 26 gennaio passeranno in "zona arancione".

Nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle.

Tra questi tre città capoluogo: Trapani, Agrigento e Messina. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Se ne è parlato anche su altri media

I Comuni hanno comunque già ricevuto le due note partite dall’ Asp il 7 gennaio ed oggi, con l’integrazione delle schede per ciascun comune per chiedere la zona arancione Nell’ordinanza, che sarà valida dal 15 al 26 gennaio, sono inseriti anche altri comuni siciliani in zona arancione, in tutto 92. (Telesud)

Inoltre, viene evidenziato un indice di positività del 32,8% nel periodo 3-9 gennaio, in contrapposizione all’indice di 12,6% della settimana precedente, con 40 focolai attivi nella settimana 3-9 gennaio (27 di minime dimensioni) e un numero massimo di 5 casi per ciascun focolaio, nonché 454 casi non associati a catene di trasmissione note. (Il Giornale Di Pantelleria)

Se la decisione sarà effettiva, il bollettino conterrà un nuovo campo che indica i "pazienti Covid ricoverati per cause diverse": finchè le nuove regole non scatteranno, saranno elencati nelle note generali. (Giornale di Sicilia)

E arancione sia per Pantelleria e altri 91 comuni della Sicilia . L'ordinanza del Governatore Musumeci

Altri 92 Comuni in "zona arancione" da sabato 15 a mercoledì 26 gennaio. Provvedimenti analoghi in otto Comuni della provincia: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle. (AgrigentoNotizie)

Alcamo e Castellammare del Golfo diventano zona arancione. Tra questi figurano Alcamo, dove allo stato attuale ci sono 990 positivi al coronavirus, e Castellammare del Golfo dove ci sono altri 405 positivi. (partinicolive)

«Per 12 comuni del trapanese era nell’aria dal 28 dicembre e poi, nei fatti con formale nota ASP del 7 gennaio, estesa anche agli altri. Oggi la Regione la certifica: ecco perché mi sono assunto la responsabilità delle ordinanze del 31 dicembre e del 13 gennaio». (Telesud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr