Bassetti 'Under 40 non a rischio? Venite in ospedale'/ 'Vaccini non creano varianti!'

Il Sussidiario.net CULTURA E SPETTACOLO

A ribadirlo con fermezza è Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova.

Se non vacciniamo il più possibile oggi, in un momento di relativa calma, non riusciremo ad affrontare la quarta ondata»

Si paghino cure". Quindi, Matteo Bassetti ha proseguito: «Non devono essere argomento di battaglia politica, non in un Paese civile.

«Non avrei voluto assistere in piena campagna vaccinale, in un momento in cui ha un momento di stasi, ad una polemica sui vaccini». (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre fonti

"Dobbiamo pensare alle future generazioni" sottolinea Bassetti, "Chi è oggi contro la vaccinazione nella scuola a settembre non venga a lamentarsi se a scuola ci saranno problemi" Infatti, nei giorni scorsi è stata fatta un’indagine sulla preparazione scolastica degli alunni che hanno frequentato più in Dad che in presenza. (SavonaNews.it)

Chi è vaccinato e dovesse avere un tampone positivo, avrebbe una capacità di contagiare gli altri inferiore del 90% rispetto a un non vaccinato” Ci sono il senatore Gianluigi Paragone e l’infettivologo Matteo Bassetti. (Il Fatto Quotidiano)

Vaccino si, vaccino no, green pass, variante Delta: l’informazione sull’emergenza sanitaria spesso ci travolge con dichiarazioni e dati in contraddizione tra di loro. Un tema molto caldo in queste ore è quello del Green Pass. (AGIMEG)

Scontro in tv tra il professor Matteo Bassetti e il senatore Gianluigi Paragone sul tema dei vaccini e del green pass. "Vedo le sue foto, è pronto per fare l’Isola dei Famosi", dice Paragone. (Yahoo Notizie)

“Lei studi e poi può parlare, è l’ultimo da cui posso imparare qualcosa”, dice Bassetti, infettivologo del policlinico San Martino di Genova, rivolgendosi a Paragone nel salotto di Zona Bianca. Scontro in tv tra il professor Matteo Bassetti e il senatore Gianluigi Paragone sul tema dei vaccini e del green pass. (Imola Oggi)

Matteo Bassetti. Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, spinge per far vaccinare in fretta gli under 40, annunciando di aver fatto vaccinare i figli di 12 e 15 anni. Ha spiegato di essere in disaccordo con coloro che nei giorni scorsi hanno messo in dubbio l’utilità della vaccinazione per gli under 40 (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr