Incidenza e tasso di positività sempre all'insù, la nuova "corsa" del Covid in Calabria

Incidenza e tasso di positività sempre all'insù, la nuova corsa del Covid in Calabria
Corriere della Calabria INTERNO

In primo luogo, il numero dei casi positivi giornalieri, che si è ormai attestato da alcuni giorni a ben oltre 200.

In particolare nella provincia di Reggio Calabria, i dati di incidenza degli ultimi 7 giorni, hanno raggiunto un valore superiore a 150 per 100.000 abitanti

Calabria sempre zona bianca, ma il Covid 19 nella nostra regione presenta sempre indicatori tra i più alti d’Italia.

La “fotografia” del contagio ad oggi in Calabria è in bianco e nero. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri giornali

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:. – Catanzaro: CASI ATTIVI 262 (23 in reparto, 4 in terapia intensiva, 235 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.848 (10.699 guariti, 149 deceduti);. (wesud)

L’Asp di Cosenza comunica 135 nuovi soggetti positivi di cui 1 residenti fuori regione. L’Asp di Reggio Calabria comunica 82 nuovi soggetti positivi di cui 9 migranti e 1 residenti fuori regione. (Telemia)

Gli hub sul territorio regionale continuano ad effettuare le somministrazioni ogni giorno e «mantengono una media giornaliera di 6600 dosi inoculate». La colonna verde rappresenta l’incremento rispetto alla precedente rilevazione del 27/8/2021» (Corriere della Calabria)

Covid Calabria, 5 morti e 296 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

La buona notizia riguarda la diminuzione dei ricoveri, sia in area medica che in Terapia intensiva. Oggi in Calabria ci sono stati 5 morti (4 a Reggio e 1 a Cosenza), 219 guariti e 296 nuovi casi di Coronavirus su 3.834 tamponi processati. (Iacchite.blog)

Poi naturalmente – ha aggiunto il coordinatore di Forza Italia – la nostra battaglia a livello nazionale per ridurre la pressione fiscale. Questo a dimostrazione che c’è un grande sostegno grazie anche al seguito che ha Roberto Occhiuto”. (Quotidiano online)

In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1.116.569 (+4.146). L’Asp di Reggio Calabria comunica 82 nuovi soggetti positivi di cui 9 migranti e 1 residenti fuori regione. (Approdo Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr