Panasonic: in cantiere delle batterie potenziate per Tesla

Newstreet ECONOMIA

Tesla: veicoli con più autonomia grazie a Panasonic?

Ricordiamo che già da qualche tempo Panasonic non è più l’unica azienda a distribuire le celle per i veicoli elettrici del gruppo.

Entro i prossimi tre anni invece, Panasonic mira a portare sul mercato dell’automotive un accumulatore privo di cobalto.

A beneficiarne sarà Tesla e la tempistica rivelata sarà contestuale ai prossimi cinque anni.

Semplice: avere auto in grado di usufruire di una maggiore autonomia utilizzando piccole batterie in termini di dimensioni e peso. (Newstreet)

La notizia riportata su altri media

"Continueremo ad abbassarla e in due o al massimo tre anni arriveremo a zero", ha detto Yasuaki Takamoto, responsabile della divisione batterie Panasonic negli Stati Uniti. Panasonic ha annunciato che entro il 2025 aumenterà del 20% la densità energetica delle celle che fornisce al costruttore americano e che renderà disponibili dei nuovi accumulatori completamente privi di cobalto. (l'Automobile - ACI)

Questa nuova possibile situazione potrebbe permettere di incrementare l’autonomia dei veicoli elettrici con una singola carica. Inoltre, Panasonic è intenzionata a sviluppare delle batterie del tutto prive di cobalto tra il 2022 e 2024, riuscendole a rendere disponibili sul mercato. (Tecnoandroid)

Così Panasonic, riporta l’agenzia Reuters, ha pianificato di incrementare del 20% nei prossimi cinque anni la densità energetica delle celle “2170” fornite a Tesla, e di commercializzare una versione a zero cobalto entro due o tre anni. (Qualenergia.it)