Aperture serali straordinarie di musei castelli e parchi archeologici di Bari e provincia: nella Notte Europea dei Musei biglietto simbolico 1 euro

BariToday INTERNO

Quando Dal 14/05/2022 al 14/05/2022 solo oggi Orario non disponibile. Con il tramonto che dipinge il cielo, la Puglia dell’idillio estetico torna in vetrina sabato 14 maggio.

Una speciale eccezione per Castel del Monte che sabato 14 sarà fruibile solo la mattina (10.00-14.00), con l’accompagnamento musicale del maestro violoncellista Gaetano Simone.

In occasione della Notte Europea dei Musei, le cornici suggestive di castelli, musei e parchi archeologici della Direzione Regionale Musei Puglia diventano protagoniste di un'apertura serale straordinaria. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il biglietto deve essere acquistato online sulla piattaforma www.shopmuseomarta.it oppure al Museo (acquisto unicamente con carta e non in contanti) Nel Chiostro nel frattempo si potrà assistere al Workshop a cura degli operatori del mare tarantini. (Museo Archeologico Nazionale di Taranto)

Le Collezioni Egittologiche organizzano "Una Notte alle Collezioni Egittologiche", con visite guidate gratuite su prenotazione. Il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa aderisce con incontri e visite guidate ad ingresso gratuito all’Orto Botanico, le Collezioni Egittologiche, il Museo della Grafica e la Gipsoteca di Arte Antica. (LA NAZIONE)

La Regione Siciliana, su indicazione dell’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente nei musei di tutt’Europa. (Tempo Stretto)

(Nella foto, veduta aerea di Palazzo Venezia) Notte dei Musei, le esperienze da non perdere. Al via sabato 14 maggio la Notte Europea dei Musei 2022 con aperture straordinarie dei Musei al costo di 1 euro. (SiViaggia)

“Forme uniche nella continuità dello spazio” interpreta una grande innovazione nel mondo della scultura e dell’arte in genere. Sull'invito diffuso campeggia, infatti, l’opera più emblematica del Museo: “Forme uniche nella continuità dello spazio” scultura futurista, di Umberto Boccioni, artista nativo di Reggio Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

E ancora: fuori dalla città universitaria i musei di Anatomia Comparata, Anatomia Patologica, Merceologia e Zoologia mostreranno al pubblico le loro meravigliose collezioni Nel cuore del campus, presso il Palazzo del Rettorato, il MLAC Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, presenterà la mostra “La Sapienza fotografata”, dedicata alle immagini della città universitaria di Roma dal 1935. (ilmessaggero.it)