Maltempo a Milano: violento temporale, allagamenti e sottopassi chiusi. La situazione di Lambro e Seveso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Su Milano continua a piovere con una certa intensità, dopo gli acquazzoni delle notte e una breve pausa all’inizio della mattinata. L’attenzione è concentrata sui livelli di Seveso e Lambro, nei timori di una loro possibile esondazione, data anche l’allerta meteo scattata nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 settembre. Al momento, però, secondo quanto illustrato dall’assessore comunale alla Sicurezza Marco Granelli in un suo aggiornamento diffuso via social, la situazione non desta preoccupazioni. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
Alle ore 11.30 è stata attivata la vasca di laminazione del Seveso, che aveva raggiunto i livelli di attenzione, ma a causa delle abbondanti precipitazioni la vasca si è riempita e alle 14.35 il torrente è esondato. (Corriere TV)
MILANO – AGGIORNAMENTO ORE 12:30: un violento nubifragio ha colpito Milano nelle ultime ore, causando allagamenti diffusi e mettendo in difficoltà molte aree della città. Le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in numerosi interventi per gestire l’emergenza, che ha visto sottopassi sommersi, auto in panne e disagi per cittadini e strutture pubbliche. (Radio Gold)
Milano si è svegliata sotto l'acqua. Un forte temporale si è abbattuto sulla città e molti sono i disagi e le strade allagate. Chiara Ferragni ha condiviso con i suoi follower un video sul suo profilo Instagram in cui mostra la bufera milanese vista dalla vetta della sua casa nel quartiere di City Life. (leggo.it)
La città si è risvegliata sotto un violento temporale e le precipitazioni dovrebbero proseguire per tutta la giornata. Gran parte dell'Italia si è svegliata sotto la pioggia oggi, giovedì 5 settembre. (La Gazzetta dello Sport)
Disagi per il maltempo che ha colpito anche Milano, nel sottopasso allagato di viale Rubicone gli automobilisti rimasti bloccati sono stati costretti a salire sul tetto delle rispettive auto per l’acqua piovana infiltratasi negli abitacoli. (LAPRESSE)
Frame video da Facebook – Lidia Di Simone In quattro ore, tra le 5 e le 9 di questa mattina, giovedì 5 settembre, sono caduti 27 millimetri di pioggia nella zona ovest di Milano. Lo ha fatto sapere l'assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, attraverso un post su Facebook in cui rassicura che, almeno per il momento, i livelli di Seveso e Lambro sono bassi e sotto controllo. (Fanpage.it)