Rimorchiatore affondato, cordoglio a Tortolì

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Il rimorchiatore - ha spiegato l'ammiraglio Leone - ha a bordo casse di combustibile piene

A metà strada il rimorchiatore ha iniziato a imbarcare acqua e in pochi minuti è affondato.

A Tortolì vivono i vecchi amici e tre fratelli, partiti ieri destinazione Puglia.

Il 58enne da anni si era trasferito nella Penisola, prima ad Ancona e poi a Bari, dove lascia una compagna.

Lutto a Tortolì per la morte di Andrea Massimo Loi, il marinaio originario della cittadina ogliastrina tra le cinque vittime del naufragio avvenuto due giorni fa a 50 miglia dalla costa di Bari. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ha risposto a poche domande dei cronisti prima di essere sentito dagli uomini della capitaneria di porto che su delega della procura stanno raccogliendo le testimonianze dei componenti dell'equipaggio. (Repubblica TV)

affondato al largo di Bari non avrebbero avuto neppure il tempo di indossare i giubbotti di salvataggio: il racconto dei superstiti mentre proseguono le ricerche dei due dispersi (Today.it)

Sul mezzo, trainato dal rimorchiatore 'Paul', ci sono gli 11 componenti dell'equipaggio che saranno ascoltati non appena toccheranno terra: si tratta, insieme al comandante del rimorchiatore sopravvissuto, degli unici testimoni oculati della tragedia, il cui bilancio, al momento, è di tre vittime e due dispersi (qui gli aggiornamenti e i nomi). (BariToday)

Hanno visto affondare il rimorchiatore con a bordo i loro «fratelli di mare» davanti ai loro occhi, in poco più di 20 minuti, senza riuscire a fare niente per salvarli. Il senso di impotenza ci distrugge tutti perché sei lì e non puoi fare niente». (ilmessaggero.it)

Il sequestro del pontone AD3. È stato sottoposto a sequestro probatorio il pontone AD3 che viaggiava a traino del rimorchiatore Franco P. affondato mercoledì sera al largo delle coste baresi (quotidianodipuglia.it)

La vita di Luciano è sempre stata legata al mare. Civitanovese morto nel naufragio. «Luciano era pescatore, poi cambiò:. voleva una vita più tranquilla». TRAGEDIA - Giuseppe Emili è il cugino del 65enne morto a Bari: «E' la fine peggiore che può fare un marinaio. (Cronache Maceratesi)