Vaccini,Draghi: obiettivo metà luglio è stato superato

LaPresse INTERNO

Le previsioni che si facevano erano sulla base di una realtà molto peggiore di quella che stiamo vivendo.

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

(LaPresse) -“Circa due terzi degli italiani con più di 12 anni ha ricevuto una dose, più della metà degli italiani ha concluso il ciclo vaccinale.

Ora i dati sono in miglioramento ma c’è questa nuova variante”

L’obiettivo che si era dato il generale Figliuolo per metà luglio è stato superato”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Il Green Pass - ha aggiunto - "non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. L'Italia introduce dal prossimo 6 agosto l'obbligo del Green Pass per accedere a all'interno di ristoranti, a spettacoli aperti al pubblico, come pure a eventi e competizioni sportive. (RSI.ch Informazione)

Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. APPROFONDIMENTI POLITICA Green Pass, Mario Draghi: «Importante, ma miglioriamo grazie al. (ilgazzettino.it)

Il presidente del Consiglio ha spiegato le ragioni di un uso più estensivo del Green pass. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il Cdm che ha varato il decreto legge sul Green pass. (Pickline)

Con il Green pass gli italiani possono contare a esercitare le proprie attività e divertirsi con la garanzia di trovarsi con persone che non sono contagiose. Poi ha sollecitato tutti gli italiani a immunizzarsi subito, nel più breve tempo possibile, precisando: "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire" (LiberoQuotidiano.it)

Il premier Mario Draghi non lascia spazio ad ambiguità e risponde duro alle parole del leader della Lega Matteo Salvini, citato da un giornalista in conferenza stampa. Anzi, “invito tutti gli italiani a vaccinarsi, e vaccinarsi subito, per proteggere se stessi e le proprie famiglie”, incalza il presidente il presidente. (LaPresse)

«Il tema della riforma della giustizia è difficile ma ineludibile, il problema della durata dei processi è grave in Italia Vaccini. Per quanto riguarda i green pass, Speranza ha precisato che ne sono già stati scaricati 40 milioni. (Sicilia ON Press)