Vaccini,Draghi: obiettivo metà luglio è stato superato

Vaccini,Draghi: obiettivo metà luglio è stato superato
LaPresse INTERNO

Le previsioni che si facevano erano sulla base di una realtà molto peggiore di quella che stiamo vivendo.

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

(LaPresse) -“Circa due terzi degli italiani con più di 12 anni ha ricevuto una dose, più della metà degli italiani ha concluso il ciclo vaccinale.

Ora i dati sono in miglioramento ma c’è questa nuova variante”

L’obiettivo che si era dato il generale Figliuolo per metà luglio è stato superato”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

In conferenza stampa le parole del premier in risposta a quelle di Salvini. (LaPresse) “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire, non ti vaccini ti ammali e muori, o a far morire, non ti vaccini, contagi e fai morire. (LaPresse)

Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. APPROFONDIMENTI POLITICA Green Pass, Mario Draghi: «Importante, ma miglioriamo grazie al. (ilgazzettino.it)

La variante Delta è minacciosa e in alcuni paesi vediamo un andamento dei contagi superiore”. “Abbiamo imparato che senza reagire subito quello che accade in altri paesi si ripresenta da noi un tempopiuttosto rapido. (LaPresse)

Draghi blocca Salvini: “Invito a non vaccinarsi è a morire, green pass è condizione di serenità”

E’ quanto si apprende da diverse fonti di governo. Roma, 22 lug. (LaPresse)

Con il Green pass gli italiani possono contare a esercitare le proprie attività e divertirsi con la garanzia di trovarsi con persone che non sono contagiose. Poi ha sollecitato tutti gli italiani a immunizzarsi subito, nel più breve tempo possibile, precisando: "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire" (LiberoQuotidiano.it)

Anzi, “invito tutti gli italiani a vaccinarsi, e vaccinarsi subito, per proteggere se stessi e le proprie famiglie”, incalza il presidente il presidente. Ma sottolinea: “Gli italiani, come sempre, si stanno dimostrando un grande popolo, e per loro come per me il principio guida è uno: la Libertà”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr