Coronavirus, la Russia prepara una vaccinazione di massa gratuita a ottobre - Open

Open SALUTE

A darne notizia il ministro della salute Mikhail Murashko.

La notizia è stata data dall’agenzia di stampa locale Interfax.

«Il nostro piano prevede che il costo del vaccino sarà coperto dal bilancio», ha affermato il ministro.

Stando ai dati riportati dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), ameno quattro di questi sono nella fase finale di sperimentazione umana (fase III).

Stando alle sue previsioni, la vaccinazione di massa inizierà a ottobre e i primi ad essere vaccinati saranno i medici e gli insegnanti. (Open)

La notizia riportata su altri media

Lo studio, pubblicato su 'Science Advances', è solo l'ultimo dei tanti condotti in questi mesi sul legame tra questo vaccino e Covid. I risultati suggeriscono che una immunizzazione universale con il vaccino Bcg potrebbe essere utile nella lotta contro Covid-19: un'associazione che merita un'indagine clinica, affermano gli autori. (Tiscali Notizie)

Secondo la Cnn, il vaccino creato dal Gamaleya Institute di Mosca, potrebbe essere addirittura disponibile entroil 14 agosto 2020. Nella fase 2 si valuta la risposta indotta dal trattamento non trascurando gli aspetti legati alla sicurezza del prodotto. (Yeslife)

I risultati suggeriscono che una immunizzazione universale con il vaccino Bcg potrebbe essere utile nella lotta contro Covid-19: un'associazione che merita un'indagine clinica, affermano gli autori. (Adnkronos)

Secondo quanto riferito da funzionari russi alla CNN, attualmente il vaccino si sta avviando verso la Fase 3, l’ultima, quella dedicata ai test sull’uomo. Coronavirus, la Russia annuncia il rilascio del vaccino entro agosto. (QuiFinanza)