Gioia Tauro, trovati e sequestrati 1.500.000 euro in un appartamento, due persone denunciate per riciclaggio

Approdo Calabria INTERNO

di Vibo Valentia hanno rinvenuto 1.500.000,00 euro, deferendo in stato di libertà due pensionati.

Nel corso di una perquisizione condotta in un appartamento, i militari della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro, supportati da personale della S.I.O.

“marina” di Gioia Tauro, perquisendo un appartamento due coniugi italiani incensurati, un 70enne e una 66enne, e rinvenendo 1.500.000,00 euro ritenuti provento di attività criminosa. (Approdo Calabria)

Su altri media

“marina” di Gioia Tauro, perquisendo un appartamento due coniugi italiani incensurati, un 70enne e una 66enne, e rinvenendo un milione e mezzo di euro, denaro probabilmente frutto d’attività criminosa. (Tempo Stretto)

“marina” di Gioia Tauro, perquisendo un appartamento due coniugi italiani incensurati, un 70enne e una 66enne, e rinvenendo 1.500.000,00 euro ritenuti provento di attività criminosa. In considerazione del possesso della considerevole somma di denaro, entrambi i coniugi sono stati denunciati per il reato di riciclaggio (CityNow)

Sono tuttora al vaglio degli inquirenti gli accertamenti necessari all’individuazione della provenienza dell’ingente somma, sequestrata in via preventiva allo scopo di acclararne la presunta origine illecita e l’eventuale connessione ad altre e più complesse dinamiche criminose (Corriere della Calabria)