Bezos offre alla Nasa uno "sconto" di 2 miliardi sul lander lunare

Rai News ECONOMIA

Non è chiaro se l'intervento dell'ultimo minuto di Bezos influenzerà il risultato del premio

Ha aggiunto che l'azienda testerà il suo lander in orbita intorno alla Terra a proprie spese.

Ha aggiunto "Questa offerta non è un differimento, ma è una rinuncia definitiva e permanente a tali pagamenti".Da quando ha perso il premio, Blue Origin ha fatto pressioni per far revocare la decisione, portando il Senato ad approvare una legge che accetta di aggiungere 10 miliardi di dollari al sistema del lander umano. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

"Blue Origin è impegnata a costruire un futuro in cui milioni di persone vivono e lavorano nello spazio a beneficio della Terra. SpaceX per ora non ha risposto alla provocazione (Quotidiano.net)

Blue Origin aveva collaborato con Lockheed Martin, Northrop Grumman e Draper nell’offerta che riguardava il lander lunare di Blue Origin “Blue Moon”. RIFIUTANDO LE PROPOSTE DI BLUE ORIGIN E DYNETICS. L’agenzia ha quindi rifiutato le offerte di Blue Origin e dell’appaltatore della difesa Dynetics. (Startmag Web magazine)

Da quando è stata presa questa decisione, Blue Origin ha attivato le vie legali e protestato più volte. Il programma Artemis della Nasa mira a riportare gli astronauti sulla luna entro il 2024 come trampolino di lancio per la prima missione umana su Marte. (Nazione Futura)

'azienda di Jeff Bezos, Blue Origin, ha proposto alla NASA due miliardi di dollari in cambio del contratto per portare degli astronauti sulla luna. Un portavoce della Nasa ha detto che l'agenzia era a conoscenza della lettera di Bezos, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente la questione. (Ticinonline)

Proposta strana, in un contesto strano, ma seria. La data, e le date contano, era il 20 luglio, a 52 anni dal primo sbarco sulla luna. (Il Sole 24 ORE)

Ora si può procedere con lo sviluppo del programma d’allunaggioRead More (HelpMeTech)