Con Jeff Bezos inizia l'era del turismo spaziale: i prossimi voli di Blue Origin già in autunno

La Repubblica ECONOMIA

L'equipaggio. Era anche il primo volo nello spazio di Blue Origin con equipaggio.

Blue Origin sta preparando altri due voli passeggeri per quest’autunno

Al lancio hanno assistito membri della famiglia Bezos e gli impiegati della Blue Origin, oltre ad alcuni spettatori appostati lungo la strada prima dell'alba.

Il razzo propulsore riutilizzabile di Blue Origin aveva già volato due volte.

Su Twitter, Musk ha augurato buona fortuna all'equipaggio di Blue Origin qualche ora prima del lancio. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il viaggio suborbitale - con nome di missione NS16 - a cui ha partecipato Bezos è stato anche il primo della Blue Origin con personale umano dopo le 15 missioni di test del sistema di lancio New Shepard. (DDay.it - Digital Day)

Dalla sua nascita, nel 2000, Blue Origin è rimasta interamente nelle mani di Bezos. Durante il volo, il controllo della missione di Blue Origin ha chiesto a ciascun astronauta come si sentisse (Forbes Italia)

Che nascondo il lutto che invece dovremmo portare Come Bezos anche Elon Musk, altro modello che nella lotta alla crisi climatica non ci aiuta per niente, e non importa se finanzia il miglior progetto di stoccaggio della CO2. (Il Fatto Quotidiano)

A bordo anche il fratello Mark, l’82enne ex pilota Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen, che sono diventati rispettivamente la più anziana e il più giovane a raggiungere lo spazio. La capsula, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Sulla capsula, in cima al razzo alto 45 metri, c’erano 4 “non astronauti”, che hanno raggiunto quota 106 chilometri. Ma questo ha un sapore antico, di pionierismo, con un razzo di tipo tradizionale sia pure innovativo, che brucia propellente liquido (La Stampa)