Il testo della lettera dell’Amministrazione Trump al rettore di Harvard - Casa Bianca: 1.000 dollari e viaggio pagato a immigrati che lasciano gli Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al dottor Alan Garber, Ufficio del Presidente Harvard University Il Governo federale ha la sacra responsabilità di essere il saggio e importante amministratore dei dollari dei contribuenti americani. Harvard University, nonostante l’accumulo di una dotazione di 53,2 miliardi di dollari in gran parte esentasse (più del Pil di 100 Paesi) riceve miliardi di dollari dalla generosità dei contribuenti ogni anno. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Rispedita al mittente. Nello specifico a Linda McHahon, la segretaria all’Istruzione nell’amministrazione di Donald Trump. E non solo: a caratterizzare il testo, in cui McMahon ribadiva le accuse di antisemitismo al college più ricco e più antico del Paese, una lunga serie di correzioni di errori di grammatica e di sintassi. (TGLA7)
L’ultima puntata tra l’amministrazione Trump (che ha congelato 2,2 miliardi di dollari all’ateneo) e Harvard University sta nella lettera inviata dalla segretaria all’Istruzione Linda McMahon – moglie di Vince McMahon, il guru del wrestling americano, amico del presidente degli Stati Uniti – al presidente di Harvard, Alan Garber, contenente minacce di sospensione dei fondi federali al celebre ateneo statunitense. (La Ragione)
Il documento, contenente minacce di sospensione dei fondi federali all’università, è stato duramente criticato sui social media per la sua scarsa qualità linguistica. Harvard risponde con ironia: la lettera corretta “in rosso” Secondo quanto riportato da fonti interne, Harvard avrebbe corretto il testo come farebbero proprio i professori, evidenziando in rosso numerosi errori. (Il Messaggero)
Nel giro di poche ore, però, la lettera si è trasformata in un clamoroso autogol e per un motivo imbar… (la Repubblica)
L'ultima lettera della ministra dell'istruzione Linda McMahon ai vertici di Harvard è tornata a ribadire le accuse di antisemitismo all'ateneo del Massachusetts intimando a non chiedere più fondi federali fintanto che non cambierà rotta. (bluewin E-Mail)
________________________________________ Una lettera ministeriale restituita con segni rossi come il compito di un liceale impreparato. (Italia Informa)