Ballottaggio a Latina, M5S al fianco di Damiano Coletta

Il Faro online INTERNO

Latina – Ieri mattina si è svolto un incontro tra il M5S Latina e il sindaco Damiano Coletta nel corso del quale è stato formalizzato il sostegno del Movimento al sindaco uscente e candidato per il secondo mandato in vista del ballottaggio che si terrà domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Preso atto dei possibili esiti del ballottaggio e dei relativi scenari che si andrebbero a determinare in conseguenza della vittoria dell’uno o dell’altro contendente e tenuto conto dell’indirizzo politico votato dalla base degli iscritti territoriali, il M5S Latina decreta il proprio sostegno a Damiano Coletta. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

Giovani, professionisti, imprenditori, che hanno sposato un programma di impegni per Latina e i suoi cittadini e che si sono spesi in campagna elettorale per farlo arrivare al maggior numero possibile di elettori”. (LatinaQuotidiano.it)

I parlamentari pentastellati, secondo quanto apprende LaPresse, sarebbero pronti a chiedere al presidente del Movimento una riunione per “avere spiegazioni dalla sua viva voce” sui “suoi reali rapporti con il legale che i media dicono essergli molto vicino”. (LaPresse)

“Il dottor Coletta deve avere problemi di scarsa memoria, anche se in una telefonata intercorsa proprio l’altroieri pomeriggio ricordava bene l’argomento. Oppure, semplicemente, cerca di nascondere ai suoi elettori la proposta che mi ha fatto e che ho ritenuto inaccettabile“, esprime così il suo rammarico Antonio Bottoni, candidato sindaco a Latina al primo turno elettorale. (LatinaQuotidiano.it)

Il sindaco Damiano Coletta e la coalizione: “Fatti di Roma gravissimi, attaccare il lavoro e la sanità significa attaccare il cuore del Paese”. Un attacco al cuore dell’Italia che va condannato e per il quale ci auguriamo seri provvedimenti” (Latina Tu)

Solo Nicoletta Zuliani ha specificato che al ballottaggio non verrà dato nessun indirizzo specifico agli elettori che l'hanno sostenuta al primo turno «Abbiamo letto,l'appello che Vincenzo Zaccheo ha inteso rivolgere alla città e per questo, a seguito di interlocuzioni con la coalizione che mi ha sostenuto, abbiamo deciso di dare il nostro convinto appoggio a Vincenzo Zaccheo. (Il Caffè.tv)

"Cosi come - aggiungono i dirigenti di Sinistra Italiana - il progetto di realizzazione dell’autostrada privata a pagamento Roma-Latina. Rileviamo che questo progetto antisociale e produttivo di inquinamento è condiviso sia da Coletta che dalle destre di Zaccheo (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)