Nuovo Dpcm e decreto: Draghi a breve comunicherà le decisioni

Nuovo Dpcm e decreto: Draghi a breve comunicherà le decisioni
Tecnica della Scuola INTERNO

Una misura che sarà valida a tutte le regioni, a prescindere dalla collocazione in zona rossa, zona arancione e zona gialla.

Ciò che appare quasi certo è che il nuovo Dpcm conterrà la proroga del divieto di spostamento tra Regioni, probabilmente fino al 27 marzo.

Il nuovo Dpcm dovrebbe arrivare prossimamente ed entrare in vigore a partire dal 6 marzo, giorno in di scadenza del precedente e firmato dell’ex premier Giuseppe Conte (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Nuovo DPCM Draghi di Marzo: le regioni chiedono priorità per i vaccini. Nuovo DPCM Draghi ultime novità dalla la conferenza tra regioni e Governo. Non è passata la proposta del Presidente Stefano Bonaccini di colorare tutta Italia in arancione, a causa dei dissensi dentro la Conferenza delle Regioni. (Pensioni Per Tutti)

Le Regioni e le Province autonome ritengono priorità assoluta la campagna vaccinale. E’ inoltre necessario che ogni Regione sia messa nelle condizioni di poter garantire la vaccinazione ai propri insegnanti residenti ed assistiti, indipendentemente dalla Regione in cui prestano servizio (Vasto Web)

Le Regioni e le Province autonome ritengono priorità assoluta la campagna vaccinale. In questo contesto appare assolutamente necessario procedere ad un chiarimento sulle competenze statali e regionali al fine di allinearne la tempistica e la relativa efficacia (StatoQuotidiano.it)

Nuovo decreto: via libera al divieto di spostamento tra regioni fino al 27 marzo

A confermare tale ipotesi è stata la neo ministra delle regioni Mariastella Gelmini. Solo nell’ultimo fine settimana sono stati registrati 43.862 nuovi casi: 15.479 venerdì, 14.931 sabato e 13.452 nella giornata di ieri. (Periodico Italiano)

Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: contrastare la diffusione del virus e sostenere, con risarcimenti adeguati, le categorie colpite dalla crisi. Prorogato di 30 giorni il divieto di spostarsi tra le Regioni, in scadenza il prossimo 25 febbraio. (greenMe.it)

Questo prevede il divieto di spostarsi verso un’altra regione eccetto che per comprovate esigenze di lavoro, salute o necessità. Ha preso avvio il Consiglio dei Ministri che ha approvato il decreto relativo alla proroga del divieto di spostamenti tra regioni. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr