Quando si dovrà cambiare l'auto

La Legge per Tutti ECONOMIA

Quindi, quando si dovrà cambiare l’auto?

Per ora, vediamo quando si dovrà cambiare auto.

Ciò significa, per chi si chiede quando si dovrà cambiare l’auto, che si potrà ancora guidare il veicolo alimentato a carburante tradizionale anche dopo il 2035

Si dovrà dire addio ai viaggi lunghi con rifornimento ogni 700-800 km perché l’autonomia garantita dal «pieno» sarà inferiore?

Considerata la vita media di una macchina, chi l’acquista oggi rischia di doverla cambiare quando il carburante tradizionale non ci sarà più. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

Attribuire un prezzo al carbonio sarà "il punto centrale che guiderà l'economia", ha spiegato ancora von der Leyen Senza però convincere l'industria automobilistica europea (rappresentata da Acea), che ha subito replicato a muso duro definendo lo stop ai motori a benzina e diesel al 2035 "irrazionale". (Gazzetta del Sud)

La presentazione del pacchetto per la neutralità climatica da parte della Commissione Ue era segnata da tempo sul calendario degli appuntamenti di Bruxelles. Con importanti ricadute nella vita dei cittadini e nella gestione di ampi settori industriali. (Dueruote)

Bruxelles intende eliminare le emissioni di carbonio entro il 2050. “L’economia dei combustibili fossili ha raggiunto i suoi limiti, servono nuovi modelli” ha detto Von der Leyen. (Quotidiano del Sud)

Nel contempo, i paesi membri dovranno sistemare centraline di ricarica ogni 60 chilometri nel caso di auto elettriche e ogni 150 chilometri nel caso di auto a idrogeno. Tra le misure sul clima presentate dalla Commissione europea spicca quella relativa alle automobili: dal 2035 in poi non potranno più essere venduti veicoli che emettono Co2. (Pickline)

Sì, l'endotermico è una tecnologia morta, lo stop sarà da stimolo alle Case per migliorare le elettriche. No, le elettriche sono care e le colonnine di ricarica poche. Sento già la loro mancanza. C'è troppa confusione ancora sulle auto elettriche, non saprei come muovermi. (Auto.it)

La rivoluzione green proposta dalla Commissione Europea scontenta le case automobilistiche per le quali manca il tempo e soprattutto investimenti e strutture in molti paesi. (Panorama)