"Apriremo un tavolo con i sindacati, teniamo al futuro dei dipendenti"

LA NAZIONE ECONOMIA

Ha una storia di 550 anni, è la prima banca in Toscana, la terza in Veneto, la quinta in Lombardia, grazie a 3,7 milioni di clienti".

"Non c’è un piano B - replica l’ad alle perplessità dei cronisti - siamo fiduciosi che il piano A centrerà gli obiettivi.

Il Monte dei Paschi ha 175 miliardi di euro di assets totali, 79 miliardi di impieghi alla clientela, 3 miliardi di euro di ricavi.

Che evidenzia il pregio del piano di "garantire un futuro a Mps e preservarne l’identità"

"Apriremo un tavolo con i sindacati, come noi hanno a cuore il futuro dei dipendenti" è la premessa dell’ad Lovaglio, quando si parla degli esodi concentrati soprattutto nel 2022, per sfruttare appieno il fondo solidarietà. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato Andrea Maffezzoni, Chief Financial Officer di MPS, rispondendo alle domande degli analisti sul nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". "Sui depositi avremo un approccio diverso, eliminando ciò che è costoso e non fidelizza i clienti, anche perché vogliamo trasformare i depositi in risparmio gestito", ha aggiunto Lovaglio (ilmessaggero.it)

Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. (SienaFree.it)

A mio avviso sarebbe insomma un buon investimento”, ha commentato Lovaglio durante la conferenza stampa di presentazione del piano. Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio. (Milano Finanza)

Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio A mio avviso sarebbe insomma un buon investimento”, ha commentato Lovaglio durante la conferenza stampa di presentazione del piano. (Milano Finanza)

Per poter realizzare l'aumento Mps presenterà a breve la richiesta alla Bce. L'autorizzazione all'aumento potrebbe arrivare a breve, mentre l'assemblea straordinaria dovrebbe tenersi entro fine settembre in modo da far partire l'aumento di capitale nel quarto trimestre (ilGiornale.it)

Per questo è molto importante che si realizzi questa svolta".Sollecitato su un possibile coinvolgimento dinell'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, ha risposto: "". Lo ha affermatodi, nella conferenza stampa che ha seguito la presentazione del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank" . (Finanza Repubblica)